BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
AULA CHIUSA

Il ruolo del venditore ha subito una grande evoluzione negli ultimi anni, superando il modello tradizionale e arricchendosi progressivamente di competenze gestionali e manageriali, acquisendo al contempo responsabilità sempre maggiori, al punto che si parla oggi di “Account” e non più di semplice “venditore”. Una figura che assume un ruolo strategico per lo sviluppo del Business aziendale, e che proprio per questo necessita di competenze solide e specifiche, ma non solo: le aziende richiedono profili specializzati, con una buona conoscenza del mondo aziendale, una preparazione commerciale e sviluppate doti relazionali che permettano loro di condurre con sicurezza e disinvoltura i rapporti con il cliente, sia esso nuovo o consolidato, ampliando il network dei contatti e fidelizzando quelli già esistenti. Il Master risponde proprio a questa esigenza: fornire ai partecipanti metodologie, tecniche e strumenti necessari per diventare un professionista della Vendita 4.0, competenze spendibili in modo trasversale, indipendentemente dai prodotti o servizi che si vogliono proporre al mercato.

OBIETTIVO

Un master innovativo  – organizzato dalla Business School del Sole 24 Ore e da Newton Management Innovation - che affronta tutte le sfide della costruzione e del mantenimento di una relazione con i clienti in tempo di crisi: dall'innovazione tecnologica al cambiamento dei mercati, dalla gestione dei contatti agli stili sociali del cliente, dagli aspetti contrattuali e legali alla gestione dei social media e delle presentazioni in pubblico, fornendo ai partecipanti le competenze gestionali e relazionali per diventare eccellenti venditori. Competenze spendibili in modo trasversale, indipendentemente dai prodotti o servizi che si vogliono proporre al mercato. Una specializzazione mirata e innovativa, per rispondere alle crescenti esigenze di ricerca di nuovi clienti e di sviluppo del business con i clienti attuali. 

STRUTTURA

Il Master si caratterizza per la metodologia didattica interattiva, che affianca alle lezioni in aula ( 6 week end ) la formazione on line: 23 corsi on line di alta qualità con approfondimenti video e book digitali – fruibili attraverso la piattaforma di e-learning del Sole 24 Ore - che consentiranno di completare il percorso di approfondimento.
La didattica in aula consentirà un confronto diretto con gli esperti di Newton e del Sole 24 Ore, e si caratterizza per l'approccio pragmatico e operativo, improntata sulla presenza di role play e esercitazioni quotidiane.
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato.

  • 6 week end
  • 12  giornate
  • 66 ore di formazione

Il Master si caratterizza per la metodologia didattica interattiva, che affianca alle lezioni in aula ( 6 week end ) la formazione on line: 23 corsi on line di alta qualità con approfondimenti video e book digitali – fruibili attraverso la piattaforma di e-learning del Sole 24 Ore - che consentiranno di completare il percorso di approfondimento La didattica in aula consentirà un confronto diretto con gli esperti di Newton e del Sole 24 Ore, e si caratterizza per l'approccio pragmatico e operativo, improntata sulla presenza di role play e esercitazioni quotidiane.

PROGRAMMA

  • Vendere nell'era digitale: ruolo e competenze del consulente commerciale
  • Professionisti commerciali di successo
  • Gestire il processo commerciale: dalla negoziazione alla fidelizzazione post vendita
  • I canali di vendita tra strumenti tradizionali e nuovi media digitali
  • Gli economics delle vendite: budget, controllo dei costi e misurazione dei risultati
  • Laboratorio manageriale per lo sviluppo delle competenze relazionali e commerciali

DESTINATARI

Il Master  è rivolto a:
  • Giovani inseriti all'interno delle funzioni commerciali di aziende, banche e società di consulenza
  • Neolaureati interessati ad acquisire una specializzazione nell’area commerciale
  • Giovani manager e giovani professionisti che desiderano riqualificarsi

FACULTY

La docenza è affidata a professionisti ed esperti del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia. 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 2.300,00 + IVA
Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario compilare la domanda di ammissione online e contestualmente inviare la lettera motivazionale entro il 19/10/2018 al seguente indirizzo mail: filomena.dardano@ilsole24ore.com.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente del Master: Filomena Dardano, Tel 02.3022.3115,  filomena.dardano@ilsole24ore.com.

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.