BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Il master Retail Management si pone l'obiettivo di trasferire le competenze per ricoprire il ruolo di Retail Manager in un settore sempre più competitivo e che sta vivendo un momento di grande cambiamento, soprattutto grazie all' innovazione digitale.
La sfida dei retailer oggi é offrire nuove soluzioni e concept sempre più tecnologici per innovare e migliorare la shopping experience in store, ma non solo.
La parola chiave é omnicanalità, ovvero integrazione di tutti i canali fisici e digitali.
Questa evoluzione rappresenta un'importante opportunità per le aziende, che possono sorprendere il cliente costruendo selling cerimony sempre più personalizzate grazie all'acquisizione costante, e in tempo reale, di informazioni su interessi e modalità di acquisto.
Oltre a a capacità gestionali, di analisi delle performance dei punti vendita, al Retail Manager oggi sono richieste skill manageriali su più livelli.
I retailer devono adeguarsi a un consumatore sempre più attento ai dettagli, informato sui prodotti e attivo su tutti i canali di vendita.
Ogni mercato è differente, le esigenze e le abitudini sono localmente diverse e i retailer devono creare piani di assortimento flessibili, in store e online, variabili sulla base dei bisogni e delle abitudini dei consumatori.
A tutto questo si aggiungono capacità di people management per formare sales assistant sempre più orientati al cliente e in grado di influenzarne l'acquisto e creare team di lavoro vincenti.

OBIETTIVO

L'obiettivo del Master è quello di fornire competenze e conoscenze in ambito retail con nozioni di innovazione digitale e di ottimizzazione dello store in cui si opera o si vorrebbe operare.

STRUTTURA

7 weekend non consecutivi per 77 ore di formazione in aula
Venerdì dalle ore 14,30 alle 18,30 e Sabato dalle ore 9,15 alle 17,15

PROGRAMMA

1° MODULO
Retail Innovation:
- omnicanalità e unified commerce
2° MODULO
Il piano di apertura di una rete e di punti vendita
3° MODULO
La Pianificazione delle vendite
4° MODULO
KPI, bying ed assortimento
5° MODULO
Visual merchandising
6° MODULO
CRM, Customer experience
e customer journey
7° MODULO
Ecommerce
8° MODULO
Store people management

DESTINATARI

Il Percorso si rivolge a:
> Retail Manager che desiderano aggiornare le proprie conoscenze acquisendo strumenti innovativi per migliorare le proprie performance;
> Store Manager che intendono acquisire le competenze per svolgere la professione con maggiore managerialità in vista di una crescita professionale per il ruolo di Retail Manager;
> Sales Assistant che desiderano crescere professionalmente.

FACULTY

Francesco Aimi Business Consultant
Luca Bianco Divisione Visual Lab Cavalieri Retailing Store&People
Antonella Bona Marketing Specialist
Massimo Bullo Director Marketing Nintendo Italia
Davide Cavalieri General Manager Cavalieri Retailing Store&People
Fabio Lalli Ceo and Founder IQUII
Gianluca Monteleone
Partner
Verto Leading Change
Clara Tosi Pamphili Presidente
 A.I.artisanal intelligence
Annamaria Tartaglia Esperta di Marketing, Moda, Lusso e Lifestyle
DOCENTI E TESTIMONIANZE RETAIL MANAGEMENT 9a EDIZIONE ROMA 6

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 2.600,00 + IVA
Sono disponibili due borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce ""richiesta di borse di studio"" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure.
BORSA TUTORSHIP
24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.  Gli interessati possono inviare  entro il 31 agosto 2019 il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, al seguente indirizzo email : valentina.milano@ilsole24ore.com"

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

 Valentina Milano 0630226217

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.