BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
L'Executive Master si propone di trasmettere ai partecipanti la conoscenza degli strumenti per la gestione economica, organizzativa e funzionale della struttura sanitaria, pubblica e privata. Fornisce inoltre a chi opera nel settore un quadro di insieme sia dal punto di vista della strategia che dello sviluppo e delle potenzialità della filiera sanitaria, con l'aggiornamento legislativo nel frattempo intervenuto.

OBIETTIVO

Il nuovo Executive Master di Business School 24  si propone proprio di trasferire le competenze relative alle principali aree gestionali di un'azienda sanitaria nell'ottica del miglioramento in termini di efficienza ed efficacia della struttura, del proprio sviluppo professionale e, non ultimo, nell'ottica di contribuire all'innovazione del sistema salute nel suo complesso. 

STRUTTURA

Il Master Management Sanitario, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il giovedì, venerdì e sabato, per un totale di:
•  3 giorni al mese in aula per 7 mesi, per un totale di 21 giornate e 147 ore di formazione in aula
•  corsi online e sessioni in distance learning moderate da tutor
• incontri in aula per l'approfondimento delle tematiche studiate online e per il confronto con gli esperti, esercitazioni, case history
• sessioni a distanza individuale per lo studio in autoapprendimento   
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.
GUARDA LA DEMO

PROGRAMMA

L'Executive Master Management sanitario ha un programma strutturato in moduli di studio e affronta i seguenti argomenti:
• 1° MODULO - Assetti istituzionali e nuove sfide del settore sanitario
• 2° MODULO - Strategie di posizionamento ed assetti organizzativi delle strutture sanitarie pubbliche e private
• 3° MODULO - La gestione amministrativa e finanziaria dell'azienda sanitaria
• 5° MODULO - Risk e Quality management: le responsabilità del management sanitario e la gestione del rischio clinico
• 6° MODULO - Acquisti, HTA e Market Access in sanità
• 7° MODULO - E-Health e telemedicina

DESTINATARI

Il Master è rivolto a:
Direttori Sanitari e responsabili di divisioni Manager di aziende private nel settore sanitario e healthcare.

FACULTY

La docenza è affidata a manager, consulenti aziendali e professionisti del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 5.500,00 + IVA

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a in Giurisprudenza, ha già maturato esperienze in studi legali ed è  in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali.
Gli interessati possono inviare entro il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, all'indirizzo e-mail paola.soave@ilsole24ore.com entro il 10/09/19

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata

CONTATTI

Dott.ssa PAOLA SOAVE   06.3022.3958

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.