BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Il master "Legal English Skills"mira ad approfondire il linguaggio giuridico, fornendo le competenze per poter interpretare e discutere testi giuridici, fornendo un approfondimento specifico della contrattualistica e del diritto societario con focus sulle clausole e alle tecniche di redazione e di negoziazione dei contratti; include tutti gli argomenti e prepara i partecipanti all'esame TOLES, che si svolgerà il 24 gennaio 2018.

OBIETTIVO

Il Master abilita i partecipanti a sostenere l'esame TOLES, livello Foundation o Higher. L'esame sarà svolto dai partecipanti il 24 gennaio 2019.

La Certificazione TOLES ( Test of Legal English Skills) misura le competenze di lingua inglese di coloro che svolgono le professioni legali ma che non sono madrelingua inglese; a differenza di altri esami di inglese giuridico il TOLES richiede ai candidati di dimostrare un elevato livello di accuratezza linguistica e grammaticale; è un esame molto pratico in cui si testano le competenze dei candidati nel redigere contratti, scrivere email ed utilizzare lo stesso linguaggio che utilizzano i legali nella fase di negoziazione.
La certificazione TOLES ha carattere vitalizio e sarà rilasciata a tutti coloro che supereranno il test. 

STRUTTURA

Il Master "Legal English Skills", a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato (intera giornata) per un totale di 3 weekend.

  • 3 week end
  • 6 giornate
  • 33 ore di formazione
   
A supporto dell'attività didattica in aula è disponibile la piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali.

PROGRAMMA

Il Master part time "Legal English Skills" ha un programma strutturato in 3 weekend. 
I contenuti del corso saranno adattati al livello di conoscenza di lingua inglese dei partecipanti; si affronteranno i seguenti argomenti:                                                                                                                                                                                                          
  • Legal Profession
  • Modern Letter writing
  • The lenguage of Contract Law
  • The lenguage of Employment Law
  • The language of the Law of Tort
  • Understanding Contracts
  • The lenguage of Company Law
  • Contracts clauses 
  • International glossary

DESTINATARI

Il Master "Legal English Skills" è rivolto a laureati in giurisprudenza, Avvocati, giuristi d'impresa e a tutti coloro che hanno l'obiettivo di certificare la propria conoscenza della lingua inglese per la professione legale.

FACULTY

La docenza è affidata a professionisti certificati e qualificati, con una profonda e lunga esperienza nella preparazione degli esami per la certificazione TOLES.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 1.300,00 + IVA
24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario inviare cv corredato di foto e lettera motivazionale entro il 3/11/2018 al seguente indirizzo mail: anna.belloni@ilsole24ore.com.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata

CONTATTI

Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente del Master:  
Anna Belloni, Tel 02/ 3022.4123, anna.belloni@ilsole24ore.com.

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.