BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Illeciti, frodi finanziarie, concorrenza sleale, corruzione rappresentano insidie costanti per la reputazione e, in alcuni casi, la sopravvivenza stessa di un’azienda.
Un efficace programma di compliance e la diffusione di una corretta cultura aziendale rappresentano un presupposto imprescindibile per la tutela di ogni azienda. Ma altrettanto importante è saper reagire in maniera decisa a controlli, ispezioni e indagini giudiziarie che mirano a individuare comportamenti scorretti. 

OBIETTIVO

L’innovativo corso di specializzazione Corporate Investigation vuole fornire alle aziende una guida pratica alla verifica della propria sicurezza e alle azioni di difesa da porre in essere in caso di ispezioni e verifiche improvvise.    

STRUTTURA

Il Corso Fraud Management & Corporate Investigation si articola in due giornate d’aula e prevede la partecipazione a Investigate, l’esclusivo gioco di ruolo di PwC che, attraverso la simulazione di una indagine interna, permetterà ai partecipanti di sperimentare concretamente le azioni e le tecniche di indagine da adottare per scoprire eventuali comportamenti illeciti.    

Le lezioni si terranno nelle seguenti giornate:
Lunedì 1 aprile dalle ore 10.00 alle ore 18.30
Martedì 2 aprile 2019 dalle ore 9.00 alle ore 17.00
La partecipazione al corso è numero chiuso.

PROGRAMMA

  • Frodi aziendali e criminalità economico finanziaria: conoscere il fenomeno
  • Mettere in sicurezza l’organizzazione e mitigare il rischio: il ruolo del sistema di controllo interno
  • Come gestire una situazione di crisi
INVESTIGATE! Simulazione di una investigazione aziendale
Simulazione di una investigazione interna attraverso un gioco di ruolo a squadre, utilizzando il tool Investigate sviluppate da PwC. 

DESTINATARI

  • Compliance Officer
  • Internal Auditor
  • Membri OdV
  • CFO
  • CIO
  • Responsabili affari legali
  • CEO e imprenditori

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€1.100,00 + iva

24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.  Gli interessati possono inviare  entro il 28 febbraio il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, al seguente indirizzo email: sandra.pasimeni@ilsole24ore.com

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:  Sandra Pasimeni,  sandra.pasimeni@ilsole24ore.com, 02 30223529

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.