BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Il 1° gennaio 2019 debutta la fattura elettronica.
Quali sono i servizi ancora da attivare e quali le azioni indispensabili per non arrivare impreparati? 
Ancora molte aziende si chiedono cosa fare per adeguare rapidamente i processi aziendali alle nuove regole, mentre altre hanno la necessità di verificare l’efficacia delle azioni già intraprese. 

OBIETTIVO

Il corso, organizzato da 24ORE Business School con la collaborazione dello Studio Santacroce & Associati, delinea in maniera chiara e concreta le indispensabili linee guida per affrontare in maniera consapevole il passaggio alla nuova gestione e individuare le future opportunità legate alla modernizzazione dei processi aziendali. 
Rappresenta, per Imprenditori, Direttori Amministrativi, Consulenti e Professionisti, un’occasione unica di confronto diretto con massimi Esperti del settore.
E arricchito da un workshop operativo sulla "Implementazione in pratica del sistema di fatturazione elettronica" e un sistema on line di quesiti, riservato ai soli iscritti. 

STRUTTURA

Il Corso  Fatturazione elettronica, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in due incontri in aula per un totale di 11 ore di formazione e un servizio di quesiti on line.

PROGRAMMA

1° incontro - 27 novembre (7 ore) 
- Le nuove regole del decreto fiscale, le strategie e i passi da compiere 
- Contenuto della fattura e prassi aziendali
- Le relazioni tra cliente e fornitore
- QRcode, consultazione fatture 
- Le vecchie e nuove problematiche fiscali da risolvere
- I presidi necessari per la gestione degli esiti
- I profili gestionali e contrattuali
- I rapporti con i consumatori finali e  nazionali esclusi 
- L’esterometro: i non residenti e gli identificati

2° incontro - 28 novembre (4 ore) 
- Workshop  "Implentazione in pratica del sistema di fatturazione elettronica"

DESTINATARI

Il corso si rivolge e a Direttori Amministrativi, Tax manager, Imprenditori, Dottori Commercialisti.

FACULTY

Il Corso è stato realizzato in collaborazione con lo Studio Santacroce & Associati.  
La docenza è affidata a Benedetto Santacroce e Alessandro Mastromatteo, massimi Esperti del settore, autori di numerosi articoli, approfondimenti e guide Sole 24 ORE sul tema.  
Interverrano, inoltre,  manager di importanti realtà aziendali che porteranno la loro esperienza sui profili più strettamenti operativi legati alla implementazione in azienda del sistema di fatturazione elettronica.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 790,00 + IVA

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario inviare il proprio cv completo di lettera motivazionale entro il 10/11/2018 al seguente indirizzo mail: sandra.pasimeni @ilsole24ore.com

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sui contenuti rivolgersi al referente del Master:
SANDRA PASIMENI
02.3022.3529
sandra.pasimeni@ilsole24ore.com

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.