BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Il mercato della mobilità elettrica è in fermento ed in rapida espansione ed è destinato a rivoluzionare l’intero sistema dei trasporti che tenderà verso un nuovo modello di trasporto sostenibile. Le imprese della filiera stanno investendo ingenti risorse per essere pronte ad intercettare questo cambiamento: i profili professionali ricercati devono pertanto sapere coniugare le necessarie competenze tecniche, con la capacità di affrontare le tematiche operative identificando le soluzioni migliori all’interno di un contesto di mercato e normativo in evoluzione.

OBIETTIVO

Il percorso vuole fornire gli strumenti di analisi, gestionali, ed operativi, unite alle competenze tecnico, normative e di mercato, necessari per supportare l’imprenditore o il manager aziendale, nella competizione in un mercato dalla forte connotazione innovativa e tecnologica ed in rapida evoluzione come quello della mobilità elettrica.

STRUTTURA

Il Master di Specializzazione, a numero chiuso e a frequenza obbligatoria, si sviluppa in quattro weekend di didattica in aula:
  • il venerdì dalle 14.30 alle 18.30
  • il sabato dalle 9.15 alle 13.15 e dalle 14.15 alle 17.15 per un totale di 44 ore di formazione.

PROGRAMMA

Il Master analizzerà le diverse componenti della filiera della mobilità elettrica, dalla definizione del modello di business in relazione al mercato di riferimento, alla ridefinizione della intera supply chain, passando per lo sviluppo di nuovi prodotti/servizi.
Verranno approfondite le dinamiche del mercato automotive e della fornitura di energia per i mezzi di trasporto, con particolare attenzione a tutti gli aspetti della e-mobility supply chain, dalla produzione delle colonne di ricarica, alla installazione, alla assistenza/manutenzione. Infine saranno analizzati gli aspetti normativi ed i vincoli che caratterizzano il settore.

Programma
  • Economia e struttura del settore della mobilità elettrica
  • Obiettivi e strumenti di policy a sostegno dello sviluppo della E-Mobility
  • Il quadro italiano di riferimento
  • La filiera della mobilità elettrica: il nuovo driver
  • La filiera della mobilità elettrica: le stazioni di ricarica
  • Sfide ed opportunità di un settore in evoluzione

DESTINATARI

Il Master si rivolge a imprenditori, manager e professionisti che già operano nella filiera della E-Mobility e/o che operano in aziende interessate ad entrare nel mercato, consulenti ed altre figure professionali interessate ad acquisire competenze ed approfondire i key driver del mercato della mobilità elettrica.

FACULTY

La docenza è affidata a professionisti del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 1.900 + IVA

24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario inviare il curriculum vitae entro il 5/10/2019 al seguente indirizzo mail: laura.cao@ilsole24ore.com

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale. Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata. 

CONTATTI

Laura Cao   02 3022 3173

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.