BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Il Master Executive Business Design di 24 Ore Business School nasce da una domanda concreta del mercato: per essere innovativa e competitiva a livello internazionale, l'industria italiana del design e della creatività non può limitarsi a realizzare singoli prodotti o collezioni, per quanto di riconosciuta qualità ed eccellenza.
Dalla moda all'arredamento, dalla grafica alla comunicazione e al marketing, il termine «Design» è ormai sinonimo di progetto, di visione, di pensiero integrato determinante per far crescere un'idea o un'impresa. Per questo le aziende del design oggi cercano professionisti con competenze anche molto diverse tra loro.
Skills tecniche e tecnologiche sempre più specifiche, per conoscere e utilizzare nel modo più efficace le potenzialità messe a disposizione dall'innovazione digitale, sia nello sviluppo dei prodotti, sia nella loro comunicazione e commercializzazione. Ma anche conoscenze in ambito economico e commerciale, per poter gestire i processi produttivi in rapida evoluzione e per comprendere i mercati e i loro movimenti.
Designer, architetti, grafici e stilisti hanno bisogno di strumenti nuovi per acquisire una visione complessiva del business, che consenta di seguire integralmente un progetto, dalla proposta creativa alla sua realizzazione, dalla sua sostenibilità economicofinanziaria alla sua immissione sul mercato.
Il Master Executive Business Design si rivolge a professionisti che abbiano già maturato un'expertise all'interno di aziende legate all'industria del design, ma che sentono ora l'esigenza di ampliare queste competenze per adeguarle alle mutate necessità di un mercato divenuto ormai globale ed estremamente competitivo.

OBIETTIVO

Il Master mira a specializzare le figure professionali già presenti sul mercato dando nuovi strumenti e nuove capacità interpretative.
Il percorso, caratterizzato da un approccio multidisciplinare, ha una visione internazionale e fornisce tutti gli strumenti necessari per poter intercettare i nuovi bisogni e tradurli come elemento di novità all'interno delle dinamiche aziendali, affrontando anche i temi più innovativi quali la digital transformation.
Il programma, che vede il coinvolgimento degli esperti e delle aziende più prestigiose del settore si articola in moduli strutturati per aree tematiche integrati da esercitazioni pratiche, visite presso centri di ricerca, aziende e sedi produttive.

STRUTTURA

Il Master inizia il 24 ottobre 2019 ed è strutturato in formula part time: 3 giorni al mese in aula alternati a sessioni in Distance Learning, per una durata complessiva di 7 mesi, per un totale di 21 giornate e 147 ore di formazione in aula.

PROGRAMMA

- Lo scenario e il mercato globale: trend e dati di settore;
- Strategic design e Innovation Management: sviluppare il Business attraverso il Design;
- Il Brand management nel design come asset strategico: dalla costruzione dell'identità di marca alle azioni di marketing;
- Design e Customer Journey: il cliente omnicanale e le nuove logiche della distribuzione;
- Project management ed Economics: dal budget al business plan. Come una strategia diventa execution;
- Strategie e politiche di internazionalizzazione: nuovi mercati per il design.

DESTINATARI

Il percorso si rivolge a professionisti con esperienza come: architetti, designer, consulenti, Marketing & Product Manager, Brand Manager, Project manager, contract manager, addetti alla comunicazione che vogliano arricchire il proprio profilo con una formazione specializzata.

FACULTY

La docenza è affidata a consulenti, giornalisti ed Esperti di management e design di 24 Ore Business School, che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 6.200,00 + IVA
Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce ""richiesta di borse di studio"" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure.
BORSA TUTORSHIP
24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.  Gli interessati possono inviare  entro il 22/09/2019  il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, al seguente indirizzo email : serena.mola@ilsole24ore.com

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata

CONTATTI

SERENA MOLA 0230223229

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.