BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
In un periodo nel quale i dati diventano strategici per lo sviluppo del business  parallelamente allo sviluppo di piattaforme dedicate, nasce l'esigenza di elaborare sistemi di utilizzo dei big data  e business analytics innovativi e attendibili, in grado di cambiare il modo di gestire le informazioni e permettere alle imprese di prendere decisioni più efficienti e di innovare  le successive azioni.

OBIETTIVO

L'obiettivo del master è fornire conoscenze e competenze su analisi e interpretazioni di dati a supporto dei processi decisionali all'interno delle aziende, trasformando i dati in informazioni comprensibili affinché le strategie da assumere siano chiare per il raggiungimento del target. Durante il master, numerose le esercitazioni che  renderanno il percorso maggiormente operativo.

STRUTTURA

BIG DATA & BUSINESS ANALYTICS  è  a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato coniugando  le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. A tal fine, le lezioni in aula si terranno il :
  • venerdì dalle ore 14.15 alle ore 18.15                                                           
  • sabato dalle ore 9.15 alle ore 17.15                                                              
Per un totale di 5 WEEKEND di formazione e 55  ore di formazione.
 A supporto dell'attività didattica in aula, la  piattaforma   e-learning di 24 ORE Business School, offrirà la possibilità di consultare le dispense, i corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti.

PROGRAMMA

  • Innovazione digitale e big data
  • Il patrimonio dei dati, le fonti ed il ruolo nella strategia di business  
  • Big data e programmatic buying    
  • Business  digital analytics: strumenti per l'analisi e la misurazione dei fenomeno on line 
  • La misurazione delle digital properties con   Google  marketing platform

DESTINATARI

  • marketing manager e digital manager  
  • figure professionali interessate all'argomento
  • imprenditori

FACULTY

La docenza è affidata a manager e consulenti del settore che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 2.800 + iva

24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.  Gli interessati possono inviare  entro il 9/04/2019  il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, al seguente indirizzo email : francesca.durso@ilsole24ore.com.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sul Master contattare la referente Francesca D’Urso al numero di telefono 06.3022.6273  oppure all’indirizzo e-mail: francesca.durso@ilsole24ore.com.

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.