BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
La digitalizzazione della Pubblica Amministrazione è una sfida fondamentale per il rilancio del Paese. Il raggiungimento degli obiettivi di informatizzazione comporta la piena applicazione di tutte le disposizioni nazionali ed europee in materia di PA digitale, puntando ad un cambiamento organizzativo che favorisca la gestione interna dei documenti amministrativi informatici.

OBIETTIVO

Il corso affronta nel dettaglio, le principali riforme del Codice degli appalti pubblici, fornendo oltre alla competenze tecniche anche competenze manageriali, in più si occupa del nuovo processo che riguarda la digitalizzazione appunto della PA e che va dalla formazione, alla conservazione e la pubblicità del documento amministrativo informatico e del fascicolo informatico chiarendo i nuovi contenuti dei manuali di processo e del manuale di protocollo, con particolare riferimento a ruoli e responsabilità delle figure coinvolte in relazione ai nuovi obblighi di tutela della privacy.

Advanced Booking: sconto del 15% per domande di ammissione inviate entro e non oltre il 28 gennaio 2019

STRUTTURA

ll Master, che ha una durata di 8 mesi in modalità e-learning, comprende una parte di didattica on line in autoapprendimento e una parte di didattica interattiva e in particolare confronto con i tutor didattici e con gli altri partecipanti.

Il modello didattico si articola in:
-selezioni on line con colloquio motivazionale e di orientamento
-accesso alla piattaforma di Digital Learning di IUL e partecipazione all'aula virtuale
-percorso didattico costituito da 6 moduli (per un totale di 1500 ore e 60 CFU) ognuno dei quali si compone di video-lezioni e/o courseware, attività operative, materiali di studio, problem solvig e casi studio
- monitoraggio dell'apprendimento da parte del tutor di processo
- presenza di tutor disciplinari  per approfondimenti tematici specifici per ogni modulo didattico attraverso il forum
- prove intermedie e  svolgimento casi pratici con valutazioni e commenti da parte del coordinatore scientifico
- discussione finale della tesi in presenza , con ottenimento del Diploma di 1° livello Universitario   

DESTINATARI

Il corso è principalmente rivolto a funzionari e responsabili d’Area degli enti locali, a tutti coloro che intendono intraprendere o consolidare una carriera nell’ambito delle Pubbliche Amministrazioni o nel settore privato, connesso o in rapporto al settore pubblico.
Il corso è altresì aperto ad amministratori locali che intendono approfondire il tema della digitalizzazione della PA. Il corso si ripromette di affrontare temi tecnici, organizzativi, metodologici ed economici privilegiando l’analisi di casi e buone prassi, ricorrendo a testimonianze ed esperienze legate alla costruzione dell’Italia digitale e stimolando i partecipanti a ideare percorsi di miglioramento per l’ente presso il quale prestano servizio. Il corso è indicato inoltre per i dipendenti di tutte le Amministrazioni Pubbliche e per i consulenti della PA.

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

ll Master online con Diploma è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un colloquio motivazionale telefonico
E' necessario compilare la domanda di ammissione online e sostenere un colloquio di selezione.













QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

2.800€  + IVA

Sono disponibili 3 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione messe a disposizione da 24ORE Business School per sostenere i candidati più meritevoli.
Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce "Richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione on line, entro il 19 novembre 2018.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata

CONTATTI

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla referente del Master:

Valentina Milano
06 (02) 3022. 6217

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.