BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Il processo di trasformazione digitale implica un nuovo modo di gestire i processi aziendali e le relazioni con partner e clienti: la relazione può essere personalizzata come mai era avvenuto in passato perché il consumatore connesso fornisce una gran quantità di informazioni e offre molte opportunità di interazione.
La centralità del cliente oggi coinvolge anche la progettazione di prodotti e servizi e la stessa organizzazione aziendale che vanno ripensate in base alle esigenze del cliente. In questo senso diventano fondamentali i Big Data e gli Analytics che, opportunamente interpretati, possono dare informazioni preziose alle imprese.
Le nuove tecnologie rendono pertanto il mercato sempre più veloce e fluido e per questo le aziende con i migliori indici di produttività sono quelle che hanno scelto l’agilità dotandosi di processi che consentono decisioni rapide, governance dinamiche e condivisione delle informazioni.

OBIETTIVO

Il Master Online con Diploma Innovation Strategy e Digital Transformation fornisce le competenze per comprendere i vantaggi competitivi che le imprese possono ottenere con la digitalizzazione dei processi produttivi, organizzativi, distributivi e di marketing.
Il master si articola in un percorso che affronta e approfondisce i principali temi della Digital Transformation: dalla centralità del cliente all’importanza della Business Intelligence e dei Big Data, dai temi legati al Cyber Risk che può interrompere la continuity aziendale, ai cambiamenti nell’organizzazione e nei processi aziendali, fino alle strategie operative per gestire la trasformazione in azienda.



ADVANCED BOOKING: SCONTO DEL 10% ENTRO IL 23 APRILE 2019

STRUTTURA

Il Master ha una durata di 5 mesi e prevede un modello didattico di tipo blended learning basato sulla piattaforma E-learning24 e così articolato:
  • Corsi on-line: multimediali e con esercitazioni finali.
  • Dispense, podcast e articoli di supporto
  • Webinar: approfondimento dei contenuti didattici dei moduli di studio.
  • Project Work: attività da svolgere con la metodologia del Collaborative Learning (supervisione del tutor on line e del coordinatore scientifico)
  • Lab on-line: esercitazioni individuali corrette e commentate dal docente
  • 3 giornate in aula, confronti diretti con il docente,approfondimenti didattici, workshop e esercitazioni pratiche presso la sede di 24ORE Business School: il 3 luglio, il 18 settembre e l'11 dicembre
Il Diploma di Master on-line verrà rilasciato ai partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% della didattica e superato le esercitazioni (on-line e in presenza)

PROGRAMMA

1° MODULO: INNOVAZIONE ED IMPATTO DEL DIGITALE: DISEGNARE E GESTIRE LA TRASFORMAZIONE DIGITALE IN AZIENDA
2°MODULO: LA TRASFORMAZIONE DIGITALE DELLA RELAZIONE CON IL CLIENTE
3°MODULO
: CENTRALITÀ DEI DATI: PRENDERE DECISIONI ATTRAVERSO GLI ANALITYCS E IL BIG DATA MANAGEMENT
4°MODULO
: IL RUOLO DEL CHANGE MANAGEMENT NELLA DIGITAL TRANSFORMATION

DESTINATARI

Il Master si rivolge a manager, imprenditori, consulenti e professionisti che vogliono comprendere e gestire progetti di innovazione basati sulle tecnologie digitali

FACULTY

Si alternano in aula gli Esperti e i Professionisti che da anni collaborano con 24ORE Business School; sono esponenti di primo piano che, con una collaudata metodologia didattica, assicurano un apprendimento sistemico della materia.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione.
Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione online.

Per maggiori informazioni contattare la referente del master:
Simona Pettinato: simona.pettinato@ilsole24ore.com - Tel. 02 (06) 3022. 3719.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

3.200 € + IVA

24ORE Business School mette a disposizione due borse di studio a copertura parziale più una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni).
Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Gli interessati possono inviare  entro il 15/4/2019  il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, al seguente indirizzo email: simona.pettinato@ilsole24ore.com.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

CONTATTI

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.