BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

Strumenti di marketing e comunicazione per il gusto: come comunicare il food & wine.

OBIETTIVO

Il percorso ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti una visione approfondita del settore Enogastronomico e si concentra sulle caratteristiche e dinamiche che il marketing e la comunicazione assumono in questo business.

STRUTTURA

ll percorso si articola in 10 giornate di formazione full-time da lunedì a venerdì.

PROGRAMMA

MODULI DI STUDIO

  • Overview di settore
  • Marketing del gusto - le strategie di posizionamento di una azienda alimentare
  • il Marketing territoriale
  • Brand Management e comunicazione
  • Le nuove strategie di digital Marketing
  • E-Business e E-Commerce - fare business on line

COMPANY VISIT:  Il percorso formativo include alcune company visit presso imprese di produzione alimentare e aziende di produzione vitivinicole

DESTINATARI

Il Corso si rivolge a studenti universitari, giovani neo-laureati e junior professional interessati ad acquisire competenze tecniche e manageriali necessarie per inserirsi con successo nel mondo del lavoro.

FACULTY

La docenza è affidata a consulenti, manager, operatori del settore che, con una collaudata metodologia didattica, assicurano un apprendimento graduale e completo della materia. 

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione.  Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online.
Si verrà successivamente convocati per una delle date di selezione

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 2.100 EURO + IVA

Sono disponibili 3 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure.

24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.  Gli interessati possono inviare  entro il 31 maggio 2019  il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, al seguente indirizzo email : daria.todini@ilsole24ore.com.
 Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata 

FINANZIAMENTI

Gli studenti ammessi al Master del Sole 24 ORE possono accedere a finanziamenti e prestiti d'onore sull'intera quota a condizioni molto agevolate. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni relative al Master rivolgersi a:
Daria Todini
Tel: 06.3022.6266

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.