BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
CON 24ORE BUSINESS SCHOOL 24ORE Business School presenta la prima edizione a Bari della SPORT SUMMER SCHOOL, un percorso di due settimane per studenti diplomati e laureati che intendono acquisire le competenze base per operare nel settore dello Sport, andando ad approfondire i trend più attuali, le nuove tecnologie e le best practices di un settore in continua evoluzione. Un percorso formativo che beneficia della pluriennale esperienza di 24ORE Business School nella progettazione e gestione di percorsi formativi in ambito sport per i giovani che si distingue per la completezza del piano formativo, per il prestigio dei docenti e dei testimonial coinvolti, nonchè per il taglio pragmatico e operativo della didattica.

OBIETTIVO

La Sport Summer School si pone l'obiettivo di trasferire conoscenze e competenze manageriali per operare nel settore del marketing, della comunicazione sportiva e dello sport event management. Si mira, in particolare, a:
  • Trasferire una conoscenza dei fondamenti del marketing sportivo 2.0 e della sponsorship activation
  • Analizzare le peculiarità  dei new media, webmarketing e social media marketing
  • Fornire gli strumenti di comunicazione nello sport legate anche al brand management e all'ufficio stampa
  • Acquisire competenze di organizzazione e gestione di eventi sportivi

STRUTTURA

La SPORT SUMMER SCHOOL, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 2 settimane di formazione: 
1 settimana: dal 1 al 5 luglio 2019
2 settimana: dal 8 al 12 luglio 2019 
Orari: dalle 9.30 alle 17.30 
A supporto dell'attività  d'aula è previsto l'utilizzo di un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità on line e tramite password personalizzate, è possibile accedere alle dispense, consultare materiali didattici e di approfondimento.

PROGRAMMA

PROGRAMMA
La SPORT SUMMER SCHOOL prevede quattro moduli di studio:
1. SPORT BUSINESS: REGOLE, MODELLI E STRUTTURE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE
2. SPORT MARKETING & SPONSORSHIP ACTIVATION
3. SPORT DIGITAL COMMUNICATION
4. SPORT EVENTS & NEW TECHNOLOGY

Completano il percorso visite aziendali e un project work che consiste nella creazione di un piano di marketing e sponsorizzazione sportiva.

DESTINATARI

La SPORT SUMMER SCHOOL è rivolta a diplomati e giovani laureati e laureandi in diverse discipline e con spiccate  capacità relazionali, interessati e motivati ad intraprendere un percorso formativo nel settore sportivo.

FACULTY

Giorgio Colombo Direttore dipartimento BTLSponsorship ed Eventi Ebiquity

Stefano Corona Manager sportivo

Davide Ghione Country ManagerYou First SportsItaly and Switzerland

Fabio Lalli CEO Founder IQUII

Alessandro Noto Digital Marketing Specialist, Social Media Strategist Federazione Italiana Scherma

Nicola Tolomei  CEO & Founder IQUII

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Per partecipare è necessario compilare la domanda di ammissione on line sul sito di 24ORE Business School, nella sezione dedicata alla Sport Summer School, allegando i seguenti documenti:
Curriculum Vitae
Diploma o Certificato di laurea
Foto tessera
La Summer School a numero chiuso. 
E' previsto un colloquio motivazionale-conoscitivo preliminare.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 1.500 + IVA

Sono disponibili 3 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure. 
DA COMPILARE PER BORSA TUTORSHIP: 24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il corso incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà  titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Gli interessati possono inviare entro il 31 maggio 2019 il proprio Curriculum Vitae al seguente indirizzo email: valentina.milano@ilsole24ore.com

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale. Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

ATTESTATO

Al termine percorso sarà distribuito l’attestato di partecipazione a ciascun partecipante che abbia frequentato almeno l’80% delle lezioni.

CONTATTI

Valentina Milano tel. 06.3022.6217 email: valentina.milano@ilsole24ore.com

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.