BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Le competenze distintive per la gestione del rapporto di lavoro e gli adempimenti amministrativi collegati

OBIETTIVO

Il Master vuole rispondere alla crescente richiesta da parte delle aziende, società di consulenza e studi professionali di formare figure professionali che abbiano un quadro completo e aggiornato di tutti gli adempimenti connessi alla gestione
del rapporto di lavoro, dalla costituzione alla cessazione, alla gestione ed elaborazione della busta paga, dei calcoli contributivi e fiscali e degli adempimenti a carico del datore di lavoro.
I nostri Esperti dedicheranno ampio spazio alle novità più recenti e più significative introdotte in materia, arricchendo la docenza con casi pratici e frequenti riferimenti alla pratica operativa quotidiana.

STRUTTURA

L'Intensive Program "Paghe e contributi" , a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 giornate d'aula

STAGE , PLACEMENT E CONTATTI CON IL MONDO DEL LAVORO
Ai partecipanti di età inferiore ai 30 anni verrà offerta l’opportunità di effettuare un periodo di stage di sei mesi. Grazie al network di contatti di 24ORE Business School, tutti i partecipanti avranno comunque l’opportunità di essere segnalati ad aziende, studi e strutture al fine di valutare nuove opportunità professionali.

PROGRAMMA

L'Intensive Program " Paghe e contributi" approfondisce i seguenti argomenti:

  • LA COSTITUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO                                                                         
  • GLI ADEMPIMENTI E LE COMUNICAZIONI LEGATE ALL'INSTAURAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO
  • LA GESTIONE DELLE ASSENZE E GLI ADEMPIMENTI CONNESSI
  • LA RETRIBUZIONE E L'ELABORAZIONE DELLA BUSTA PAGA                                                           
  • ADEMPIMENTI DI FINE PERIODO

DESTINATARI

L'Intensive Program "Uman Resources: "Paghe e contributi" è rivolto a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di carriera in questo settore e a  professionisti che desiderano riqualificarsi. In particolare a:  

  • Giovani diplomati e laureati interessati a costruire una professionalità spendibile sul mercato del lavoro
  • Neo inseriti nell'ufficio amministrazione del personale e neo addetti paghe e contributi
  • Junior di funzione

FACULTY

La docenza è affidata a consulenti, manager e professionisti del settore che con una collaudata metodologia didattica e un taglio pratico assicurano un approccio tecnico-operativo e un apprendimento completo della materia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 3.000 + IVA

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessarioinviare la lettera motivazionale e cv entro il 20/7/2019 al seguente indirizzo mail: arianna.piantanida@ilsole24ore.com 

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:  
tel 02.3022.3510

















Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.