BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Excel è uno strumento essenziale e imprescindibile per chi opera in un contesto finanziario. Attraverso la corretta impostazione di formule e fogli di lavoro ad elevata complessità è infatti possibile interpretare dati economici, analizzare le performance e sviluppare piani prospettici per il controllo di gestione,  la valutazione d'azienda e la ristrutturazione del debito.

OBIETTIVO

L'intensive Program "Excel per la finanza" illustrerà ai partecipanti come sfruttare tutte le potenzialità di Excel, consentirà di comprendere le logiche alla base del financial modelling e di acquisire le competenze (metodo e approccio) necessarie per sviluppare autonomamente modelli complessi e strutturati con diverse finalità, dall'analisi del bilancio fino alla costruzione di un business plan.

STRUTTURA

L'Intensive Program "Excel per la finanza" è strutturato in 2 settimane di formazione in aula: 10 giornate, per un totale di circa 64 ore di formazione. 
A supporto dell'attività didattica in aula, è previsto un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

  • Excel Basics e Advanced
  • Da excel al financial modelling
  • Ambiti di applicazione e di utilizzo del financial modelling
  • Riclassificazione del Conto Economico e dello Stato Patrimoniale
  • Analisi di maginalità e analisi della struttura patrimoniale
  • Indicatori di performance e analisi dello stato di salute dell'impresa
  • Processo di forecasting: impostazione del foglio delle assumptions
  • Pianificazione finanziaria e capital budgeting
  • Valutazione degli investimenti e sensitivity Analysis
  • Costruzione di un business plan in Excel
  • Financial modelling e VBA

DESTINATARI

L'Intensive Program è indirizzato a: 
• Giovani che desiderano entrare nel mondo della revisione e della consulenza aziendale
• Neolaureati motivati all'inserimento nel settore della finanza d'impresa e della finanza dei mercati

FACULTY

La docenza è affidata a professionisti e manager, operatori del settore e professori universitari che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia. 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 1.900,00 + IVA

24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.  Gli interessati possono inviare  entro il 31/05/2019  il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, al seguente indirizzo email: elena.zarino@ilsole24ore.com

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale. Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata

CONTATTI

Elena Zarino   02 (06) 3022.3246

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.