BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

OBIETTIVO

L’addetto contabile è una delle figure professionali sempre richieste dal mercato del lavoro, da aziende di qualsiasi dimensione e settore produttivo. È colui infatti che si occupa di gestire correttamente le operazioni di contabilità generale, registrando e documentando ogni movimento contabile dell’impresa. 
L'Intensive Program Contabilità e Bilancio d'Impresa vuole offrire una panoramica completa in materia contabile, fornendo le competenze necessarie per operare all'interno di uffici amministrativi di aziende e studi professionali.

Il programma si articola in moduli strutturati, integrati da numerose esercitazioni individuali, di gruppo e casi pratici, con frequenti riferimenti all’operatività quotidiana. Completa il percorso formativo in aula la possibilità di effettuare uno stage della durata di sei mesi presso aziende multinazionali, PMI, associazioni ed enti pubblici.

STRUTTURA

L'Intensive Program Contabilità e Bilancio d'Impresa, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 7 mesi: 4 settimane di formazione in aula e 6 mesi di stage.

A supporto dell'attività d'aula è previsto l'utilizzo di un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità on line e tramite password personalizzate, è possibile accedere alle dispense, consultare materiali didattici e di approfondimento.


STAGE , PLACEMENT E CONTATTI CON IL MONDO DEL LAVORO
Ai partecipanti di età inferiore ai 30 anni verrà offerta l’opportunità di effettuare un periodo di stage di sei mesi. Grazie al network di contatti di 24 ORE Business School, tutti i partecipanti avranno comunque l’opportunità di essere segnalati ad aziende, studi e strutture al fine di valutare nuove opportunità professionali.

PROGRAMMA

L'Intensive Program Contabilità e Bilancio d'Impresa approfondisce i seguenti argomenti:
Elementi base di contabilità
I principi contabili
Le scritture contabili
Aspetti e norme civili legati alla contabilità
La redazione del bilancio: principi
I registri contabili
Il bilancio riclassificato
Il reddito d'impresa
Irap e Iva
Fatturazione elettronica

DESTINATARI

L'Intensive Program Contabilità e Bilancio d'Impresa si rivolge a:

  • Giovani diplomati in ragioneria, laureandi e laureati in discipline economiche interessati e motivati ad intraprendere un percorso di carriera in questo settore;
  • Giovani addetti uffici contabili di aziende e studi professionali che intendono perfezionare e aggiornare le proprie competenze;
  • Giovani dottori commercialisti e praticanti che intendono consolidare e ampliare le proprie conoscenze contabili

FACULTY

La docenza è affidata professionisti ed esperti formatori di 24 ORE Business School, che, con una collaudata metodologia didattica, assicurano un apprendimento graduale e completo della materia. 

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
- screening e analisi della domanda di ammissione e del CV;
- colloquio motivazionale (anche a distanza);
Per iniziare il processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione on line sul sito della Business School, nella sezione dedicata al Master.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 3200 + iva

24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un giovane diplomato/laureato in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.  Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario farne richiesta all'interno della domanda di ammissione, allegando CV, lettera motivazionale e documentazione relativa al reddito familiare entro il 6 settembre 2019. Sono previste inoltre borse di studio a copertura parziale.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:  
Laura Cao - laura.cao@ilsole24ore.com - 02 3022 3173

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.