BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Nel mondo della Moda e del Lusso le aziende danno sempre maggiore attenzione all'esperienza di acquisto del cliente, non solo per differenziarsi dai concorrenti ma anche per dare valore al retail fisico rispetto alla costante crescita dell’e-commerce. In questo contesto lo store manager, che rappresenta uno snodo cruciale fra le politiche aziendali e l'operatività della gestione, ricopre un ruolo professionale molto complesso che richiede competenze trasversali relative ad ambiti differenti che vanno dalla gestione commerciale e amministrativa del negozio a quella del personale di vendita, dal coordinamento di tutte le attività logistiche e operative alla supervisione degli standard espositivi. 

OBIETTIVO

L'Intensive Program "Store Management Moda e Lusso" vuole fornire ai giovani che desiderano intraprendere un percorso di carriera in questo settore, le conoscenze tecniche, le competenze manageriali e gli strumenti operativi necessari per inserirsi con successo nel mondo del lavoro. 

STRUTTURA

Il percorso è  a numero chiuso e si sviluppa nell'arco di 16  giornate con frequenza obbligatoria da lunedì a giovedì.
A supporto dell'attività didattica in aula, sono previste alcune le sessioni in distance learning con l'utilizzo della piattaforma e-learning di 24 ORE Business School: un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi.

PROGRAMMA

In modalità e-learning:
  • I basic di economia 

In aula:
  • L'evoluzione del consumatore e la la relazione tra lusso, low cost e no logo
  • Il nuovo modello di relazione azienda-cliente
  • Gli aspetti economici del retail
  • Visual merchandising: come incrementare l'attrattività del punto vendita
  • Lo storytelling
  • Creazione e gestione del team di vendita
  • Percorso di formazione manageriale: leadership e public speaking

DESTINATARI

  • Giovani diplomati e laureati interessati a costruire una professionalità spendibile sul mercato del lavoro nel ruolo di store manager nei settori Moda e Lusso
  • Giovani professionisti con una breve esperienza nel settore che intendono acquisire una specializzazione ulteriore in vista di opportunità di crescita professionale

FACULTY

La docenza è affidata a consulenti e professionisti del settore che, con una collaudata metodologia didattica, assicurano un approccio efficace ed un apprendimento completo della materia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 3.700 + IVA 

24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.  Gli interessati possono inviare  entro il 14 aprile 2019  il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, al seguente indirizzo email : elisabetta.panerai@ilsole24ore.com.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:  Elisabetta Panerai,  elisabetta.panerai@ilsole24ore.com,  02.3022.3960

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.