BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

OBIETTIVO

Il settore delle energie rinnovabili in misura sempre maggiore entra a far parte delle priorità delle politiche nazionali e internazionali dettando obiettivi, vincoli e opportunità per le imprese italiane. Importante quindi riveste la formazione di figure professionali specifiche nel settore dell'energia e dell'ambiente con particolare riferimento a queste tematiche. Il modulo si pone l'obiettivo di fornire le conoscenze  base delle principali fonti di energia alternativa,  per introdursi con valide competenze in questo settore.

STRUTTURA

Il Modulo La produzione di energia elettrica e le fonti rinnovabili  fa parte del Master Full Time Energy & Green Management.
Il Modulo è strutturato in 2 settimane di formazione in aula: 9 giornate consecutive, per un totale di circa 57 ore di formazione. 
Il programma prevede due visite outdoor:

  • Visita presso la Centrale Nucleare di Gösgen (Svizzera)
  • Visita alla Centrale a Biomasse di Cremona
   
A supporto dell'attività didattica in aula, è previsto un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

DESTINATARI

Il corso è indirizzato a: 
  • Giovani che desiderano approfondire le proprie competenze sul tema delle rinnovabili per avere un inserimento in aziende, società di consulenza e di energy management.
  • Neolaureati in discipline tecnico-scientifiche ed economiche e giovani appassionati del settore energetico.

FACULTY

La docenza è affidata a professionisti e manager del settore energy che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 1.500 + IVA

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sui contenuti rivolgersi alla referente del corso:
Laura Cao, Tel 02/3022.3173, laura.cao@ilsole24ore.com

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.