BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

OBIETTIVO

L'Intensive Program Sport Marketing, Communication & Event Management si rivolge a giovani diplomati e laureati, interessati ad acquisire le conoscenze utili per introdursi nella Sport Industry 4.0, comprendendo le dinamiche e gli strumenti utili per la gestione delle attività di sport marketing e sponsorizzazioni, per la pianificazione della comunicazione tradizionale e digitale e per l’organizzazione e gestione di eventi sportivi.
Un percorso formativo che beneficia della consolidata esperienza di 24 ORE Business School nella progettazione e gestione di percorsi formativi nell' ambito del management sportivo e che si distingue per la completezza del piano formativo, per il prestigio dei docenti e dei testimonial coinvolti, nonché per il taglio pragmatico e operativo della didattica.

STRUTTURA

L'Intensive Program Sport Marketing, Communication & Event Management , a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 3 settimane di formazione, per un totale di 12 giornate di didattica in aula (dal lunedì al giovedì, dalle 9.15 alle 17.15).

  •  1^ Settimana: dal 4 al 7 novembre 2019 
  •  2^ Settimana: dall' 11 al 14 novembre 2019
  •  3^ Settimana: dal 18 al 21 novembre 2019
 
A supporto dell'attività d'aula è previsto l'utilizzo di un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità on line e tramite password personalizzate, è possibile accedere alle dispense, consultare materiali didattici e di approfondimento.

PROGRAMMA

L'Intensive Program Sport Marketing, Communication & Event Management affronta i seguenti argomenti:
  1. SPORT MARKETING & SPONSORHIPS
  2. COMUNICAZIONE TRADIZIONALE E DIGITALE NELLO SPORT
  3. GESTIONE E ORGANIZZAZIONE DI EVENTI SPORTIVI

DESTINATARI

L'Intensive Program si rivolge a diplomati e giovani laureati e laureandi in diverse discipline e con spiccate  capacità relazionali, interessati e motivati ad intraprendere un percorso formativo nel settore sportivo.

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori della Sport Industry che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia. Sono previste testimonianze di protagonisti illustri del mondo sportivo, che porteranno in aula la concretezza di esempi reali, nonché esperienze di eccellenza nel loro settore.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

 € 3.000 + IVA rateizzabile in tre soluzioni.

24ORE Business School mette a disposizione tre borse di studio a copertura del 50% della quota di iscrizione che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli e una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.  
Per candidarsi, gli interessati possono inviare entro il 4 ottobre 2019 il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, al seguente indirizzo email: laura.cao@ilsole24ore.com.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata

CONTATTI

Per ulteriori informazioni relative al Master rivolgersi a:
Laura Cao, Tel 02/3022.3173,  laura.cao@ilsole24ore.com

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.