BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
La flessione degli scenari economici e la continua trasformazione delle organizzazioni richiedono oggi nuovi strumenti e nuove modalità per gestire le Risorse Umane in Azienda.
E' indispensabile possedere competenze nelle diverse aree di azione: non solo nella Selezione ma anche nella Formazione e nello Sviluppo.
La selezione, la formazione e lo sviluppo sono una delle leve più importanti nell’ambito Hr. 

OBIETTIVO

L'Intensive Program "Human Resources: Selezione, Formazione e Sviluppo" vuole fornire ai giovani e a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di carriera in questo settore, le conoscenze, le competenze e gli strumenti operativi necessari per operare efficamente nel mondo del lavoro. 

STRUTTURA

L'Intensive Program "Human Resources:  Selezione Formazione e Sviluppo" , a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 giornate d'aula

  • 12 giornate di formazione in aula
  • 2  giornate di distance learning 

A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

L'Intensive Program " HR: Selezione Formazione e Sviluppo" affronta i seguenti argomenti:
Selezione
Il processo di Rectuiting & Selection
  • Job description e Job Requirements
  • Preparazione e gestione del colloquio 
  • L'apporto del Digitale al processo di ricerca e selezione del personale
  • Assestment Center
  • Employer Branding

Formazione
  • Il processo di formazione in azienda
  • La formazione alla salute e sicurezza dei lavoratori
  • Digital Learnin R-evolution
  • Strategie per l'utilizzo della formazione finanziata

Sviluppo
  • Performance aziendale e sviluppo del personale
  • Il processo di gestione della valutazione delle performance
  • Strumenti e tecniche di valutazione del potenziale

DESTINATARI

L'Intensive Program "Human Resources: Selezione Formazione e Sviluppo" è rivolto a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di carriera in questo settore e a  professionisti che desiderano riqualificarsi.

FACULTY

La docenza è affidata a consulenti, manager e professionisti del settore HR che con una collaudata metodologia didattica e un taglio pratico assicurano un approccio tecnico-operativo e un apprendimento completo della materia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 4.000 + IVA

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessarioinviare la lettera motivazionale e cv entro il 20/4/2019 al seguente indirizzo mail: arianna.piantanida@ilsole24ore.com 

FINANZIAMENTI

Gli studenti ammessi al Master del Sole 24 ORE possono accedere a finanziamenti e prestiti d'onore sull'intera quota a condizioni molto agevolate. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sui contenuti rivolgersi alle referenti del Master:
Arianna Piantanida, Tel. 02/30223510, arianna.piantanida@ilsole24ore.com

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.