BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Strategie omnichannel per lo sviluppo dell'eccellenza del Made in Italy e per l'internazionalizzazione, per entrare da protagonisti nei settori dell'eccellenza.Un Master finalizzato a fornire competenze tecniche, gestionali e manageriali per inserirsi con professionalità in un settore in rapida crescita.Il percorso si pone l’obiettivo di formare dei professionisti con profilo ampio e trasversale: i manager delle aziende del Lusso e del Retail in particolare, devono infatti essere in grado di coniugare creatività e capacità di innovare con l’abilità di leggere, interpretare ed anticipare il business attraverso la conoscenza e la gestione di strumenti specifici.Questo percorso si distingue, inoltre, per il taglio pratico e operativo della didattica: nel corso dei mesi d'aula, infatti, sono previsti numerosi project work sul campo e laboratori interattivi. Infine, il network di contatti con primarie strutture e società di consulenza del settore offrirà ai partecipanti importanti opportunità di ingresso nel mondo del lavoro.

OBIETTIVO

Obiettivo del Master è formare figure professionali in grado di inserirsi con successo nelle maggiori aziende del settore retail del lusso e della moda nonchè nelle società di consulenza, specializzate nel fashion e retail soprattutto nelle funzioni: Marketing e Brand Management, Retail Merchandising e Operations, Visual Merchandising, E-Commerce, Comunicazione ed Eventi, Buying

STRUTTURA

6 mesi di aula e 6 mesi di stage

PROGRAMMA

Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita del mondo del Luxury, del Fashion e del Retail. (inserirli per punti) Il significato del lusso Strategie di marketing e comunicazione nel mondo della moda e del lusso Le strategie omnichannel e retail management Sviluppo personale e self leadership

DESTINATARI

Il master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline economiche, socio-economiche e linguistiche fortemente interessate ad inserirsi in società che operano nel mondo della moda, del retail e del lusso.

FACULTY

La docenza è affidata a consulenti, manager professionisti che assicurano un approccio efficace ed un apprendimento completo nella materia.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione online. Si verrà successivamente convocati per una delle date di selezione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 14.900,00 + IVA

Sono disponibili borse di studio che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata.

FINANZIAMENTI

Gli studenti ammessi al Master del Sole 24 ORE possono accedere a finanziamenti e prestiti d'onore sull'intera quota a condizioni molto agevolate. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata.

CONTATTI

Valentina Milano   06 3022 6217

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.