BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

La capacità di innescare e sviluppare efficacemente innovazione di prodotto, di processo e organizzativa, generando nuovi modelli di business e gestendo i necessari processi di cambiamento, è la chiave di volta per indirizzare e rendere competitivo un sistema industriale verso la conquista di posizioni di rilievo nel mercato globalizzato. In particolare, l'industria italiana deve ancora rispondere alle mutate esigenze di competitività, allineandosi alle moderne esigenze caratteristiche del paradigma Industry 4.0 in cui si innesta la rivoluzione della produzione sostenibile, a cui le grandi e medie imprese sono sempre più attente.

OBIETTIVO

Il percorso di studi consentirà agli studenti di confrontarsi sulle nuove sfide che i manager del futuro dovranno affrontare, passando attraverso lo sviluppo delle competenze caratteristiche delle smart factory in un contesto di supply chain management, per rispondere in questo modo alle crescenti esigenze del mercato e ai vincoli e opportunità del contesto sociale, ambientale e tecnologico. A seguito dell’incremento nell’utilizzo di moderne tecnologie produttive e dello sviluppo accelerato del sistema del terziario avanzato è, infatti, aumentata la rapidità dei processi di cambiamento, in cui l'innovazione gioca un ruolo trainante. La stretta interazione tra scelte tecnologiche, strategiche, economico-finanziarie e organizzative richiede quindi una profonda conoscenza dei processi caratteristici delle aree indicate.

STRUTTURA

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 11 mesi di formazione:
  • 5 mesi di aula full time
  • 6 di stage in azienda
    
Si svolgerà a Milano presso la sede di 24 ORE Business School in via Monte Rosa, 91.

PROGRAMMA

Il Master è articolato nei seguenti moduli di studio:

  • The Future of Industry
  • Corporate Governance
  • Operations Strategy
  • New product developement 
  • Supply Chain Management
  • Operation Management
  • Digital Transformation 

Completeranno il Master i Factory Tour organizzati presso stabilimenti produttivi, centri di ricerca e operatori logistici

DESTINATARI

Il Master si rivolge prevalentemente a giovani laureati in discipline tecnico-scientifiche ed economiche, verranno valutate candidature di profili provenienti da altre facoltà con prospettive professionali allineate a quelli che sono gli sbocchi e gli obiettivi del master

FACULTY

La docenza è affidata a professionisti e manager del settore  che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione.  Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online.
Si verrà successivamente convocati per una delle date di selezione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 10.900 + IVA 

Sono disponibili 3 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro il 30 giugno.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per ulteriori informazioni relative al Master rivolgersi a:
Manuela Buttu
02.3022.3806

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.