BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

OBIETTIVO

Il Master in Fashion Economics apre le porte a una carriera come CFO, Dirigente Finanziario, Chief Responsibility Officer, Corporate Social Responsibility Executive, Human Resource Manager orientato verso la relazione CSR-HR, o imprenditore in una vasta gamma di settori, tra cui Moda, Pelletteria, Gioielleria, Moda equosolidale, Agenzie di consulenza e New Business.

STRUTTURA

Il Master si svolgerà a Firenze presso Polimoda - Villa Favard ed è strutturato in due moduli principali: Fashion e Economics. Il primo è dedicato allo studio del mercato della moda approfondendo gli aspetti specifici del settore, come il marketing, i modelli di business, la sostenibilità. Il secondo modulo affronta in modo tecnico business e finanza a livello aziendale. Il master prevede inoltre lo sviluppo di due progetti: un mid-term project che consiste nella simulazione di un’azione di fusione e acquisizione, e un final project sulla start-up di una nuova azienda (o progetto aziendale) sostenibile dal punto di vista etico e ambientale.

Il Master è full time e la frequenza obbligatoria. Le lezioni si svolgono dal 7 ottobre 2019 al 13 giugno 2020, per un totale di 700 ore e 80 crediti complessivi. È prevista l’opportunità di completare il percorso con uno stage in un’azienda di moda.

PROGRAMMA

Il Master in Fashion Economics si struttura nei seguenti moduli tematici:

Fashion
Contemporary Fashion, Fashion Anthropology, Global Economy, Fashion Business Models, Fashion Marketing & Merchandising, Corporate Image Building, Sustainable Fashion, Fashion Entrepreneurship, Company Culture and Social Responsibility, Infographics.

Economics
Business Management, Accounting Management, Financial Management, Financial Statement Analysis, Cost Management, Corporate Evaluation, Extraordinary Financial Operations, Fintech, Stock Exchange, Fashion Law, Human Resources Management.

Il corso è completato inoltre da una serie di attività collaterali come yoga, filosofie orientali, meditazione.

Sono previste visite a fiere di settore, aziende e musei aziendali. Opportunità di stage al termine degli studi.

Al termine del Master gli studenti avranno automaticamente accesso alla Call per il programma Polimoda Talent.

DESTINATARI

Il Master è rivolto a giovani laureati (italiani e stranieri) in tutte le discipline e a giovani professionisti con una breve esperienza lavorativa.

FACULTY

Le lezioni sono tenute da docenti, manager, consulenti e da ospiti internazionali. 

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Per poter accedere al master è necessario compilare il modulo iscrizione.

Una volta inviata la domanda di iscrizione, sarai contattato per effettuare un colloquio di orientamento con il Leading Teacher del corso.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 28.000 

CONTATTI

Elisabetta Panerai: elisabetta.panerai@ilsole24ore.com - tel. 02/3022.3960

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.