BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Le politiche retributive (Compensation & Benefit) rappresentano un potente elemento di differenzazione, attrazione e fidelizzazione aziendale ma, nello stesso tempo, devono anche garantire un incremento dell’engagement e della produttività. Pianificare il sistema migliore è una tappa fondamentale nell’esecuzione della strategia aziendale e consente di allineare la gestione dei comportamenti produttivi agli obiettivi organizzativi e dei singoli.

OBIETTIVO

All'interno del corso si andrà ad analizzare il sistema di compensation come uno dei principali e più articolati processi di gestione delle risorse umane in grado di condizionare il clima organizzativo, le performance e il raggiungimento degli obiettivi aziendali. 
Il corso introduce i partecipanti al tema delle politiche retributive e come il Welfare possa essere una leva del Total Reward.

STRUTTURA

Il corso Compensation&Benefit e Welfare, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il VENERDI' POMERIGGIO e SABATO INTERA GIORNATA per un totale di 2 weekend di formazione e 22 ore di formazione. 
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della 24ORE Business School, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

Il corso Compensation & Benefit e Welfare affronta le seguenti tematiche:
  • Compensation 
  • Costruzione struttura retributiva
  • Talent & Performance Management: focus sui sistemi incentivanti
  • Welfare e ambiente di lavoro
  • HR Professional Lab: simulazioni dedicate alla realizzazione di una compensation policy e di un sistema retributivo variabile.

DESTINATARI

  • professionisti dell'area HR 
  • Junior di funzione
  • risorse neo inserite nell'area HR

FACULTY

La docenza è affidata a manager e consulenti del settore HR che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 1.450,00 + IVA

BORSA TUTORSHIP
24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.  Gli interessati possono inviare  entro il 19/03/2019  il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, al seguente indirizzo email : arianna.piantanida@ilsole24ore.com 

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

CONTATTI

Arianna Piantanida   02.3022.3510

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.