BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

OBIETTIVO

L'istituzione di Fondi Sanitari ed Enti Bilaterali ad opera della contrattazione collettiva rappresenta un tema sempre più ricorrente nell'ambito della concertazione sociale. La struttura del contratto collettivo stesso ha subito diverse spinte sociali affinché i trattamenti derivanti da tali enti divenissero patrimonio contrattuale del lavoratore. Il legislatore ha peraltro nel tempo attribuito ad essi diverse funzioni e sistemi incentivanti. La relazione propone pertanto un'analisi specifica della base giuridica e un approfondimento circa gli obblighi e le opportunità derivanti dall'applicazione dei Fondi Sanitari ed Enti Bilaterali, delineando inoltre il loro regime fiscale e contributivo.

PROGRAMMA

1. Contrattazione collettiva 
2. Enti bilaterali 
3. Fondi sanitari
4. Obblighi ed opportunità

FACULTY

Giovanni Marcantonio
Consulente del Lavoro in Torino, Consigliere del Cons. Prov. Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 69,00 IVA INCLUSA
DURATA 1h04m

ATTESTATO

L'attestato di partecipazione, valido ai fini del riconoscimento dei crediti formativi professionali, viene rilasciato al completamento di tutti i requisiti del corso (visione completa delle videolezioni e superamento delle verifiche intermedie e del test finale).

Il corso include lezioni online audiovideo, documenti di approfondimento, normativi e giurisprudenziali in pdf.L'accesso a tutti i materiali è di 60 gg dall'attivazione.

CONTATTI

Telefono: 02/30300602

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.