BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

OBIETTIVO

La struttura della contrattazione collettiva italiana presenta un tessuto complesso di regole ed opportunità. Il tema della misurazione della rappresentatività sindacale, unitamente a quello più ampio circa le conseguenze in ordine all'applicazione dei contratti non leader, costituiscono certamente un profilo interpretativo non esente da criticità. La relazione si propone pertanto di analizzare specificatamente le modalità di applicazione dei contratti collettivi, con relativi approfondimenti in relazione agli effetti in tema di imponibile contributivo, incentivi normativi ed economici.

PROGRAMMA

Indice Lezioni
1. Disciplina generale e definizioni 
2. Principi costituzionali e di legge
3. Rappresentatività 
4. Effetti su contratti e incentivi

FACULTY

Giovanni  Marcantonio
Consulente del Lavoro in Torino, Consigliere del Cons. Prov. Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 69,00  IVA INCLUSA
DURATA: 1h 04m

ATTESTATO

L'attestato di partecipazione, valido ai fini del riconoscimento dei crediti formativi professionali, viene rilasciato al completamento di tutti i requisiti del corso (visione completa delle videolezioni e superamento delle verifiche intermedie e del test finale).

Il corso include lezioni online audiovideo, documenti di approfondimento, normativi e giurisprudenziali in pdf. L'accesso a tutti i materiali è di 60 gg dall'attivazione.

CONTATTI

Telefono: 02/30300602

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.