BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

OBIETTIVO

Il diritto all'astensione facoltativa di maternità spetta alla madre lavoratrice, trascorso il periodo di congedo di maternità (astensione obbligatoria), per un periodo continuativo o frazionato non superiore a 6 mesi ed al padre lavoratore, dalla nascita del figlio, per un periodo continuativo o frazionato non superiore a 6 mesi, elevabile a 7 nel caso in cui si astiene per un periodo continuativo o frazionato non inferiore a 3 mesi. Il tutto fino all'età di 12 anni del bambino. Dal 2018 passano da due a quattro i giorni di congedo di paternità obbligatori che il padre lavoratore può chiedere al proprio datore di lavoro ed inoltre può astenersi per un periodo ulteriore di un giorno previo accordo con la madre e in sua sostituzione in relazione al periodo di astensione obbligatoria spettante a quest'ultima.

PROGRAMMA

Indice Lezioni
Argomenti trattati: 
1. Normativa generale br/> 
2. Astensione facoltativa br/> 
3. Congedo di paternità br/> 
4. La sentenza di cassazione n.509/2018 sul licenziamento del padre durante il congedo parentale

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 69,00  IVA INCLUSA
DURATA: 1h

ATTESTATO

Alla fine dei corsi online è presente un test online di valutazione costituito da domande a risposta multipla, al superamento del quale viene rilasciato l'attestato di frequenza.

Il corso include lezioni online audiovideo, documenti di approfondimento, normativi e giurisprudenziali in pdf. L'accesso a tutti i materiali è di 60 gg dall'attivazione.

CONTATTI

Telefono: 02/30300602

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.