BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

OBIETTIVO

Il corso online Employer branding e social recruiting ha l'obiettivo di mostrare come i social network possono facilitare la ricerca dei candidati più adatti o, se male utilizzati, impedire di trovare la risorsa giusta. Fin dalla sua nascita il social recruiting ha mostrato implicazioni riguardanti sia il marketing che le risorse umane fino ad avvicinare i due mondi e sovrapporli, poiché il branding dei datori di lavoro è anche una forma di comunicazione. Verranno analizzati, inoltre, i fattori di sviluppo dell'Employer Branding il cui obiettivo è fare in modo che, nella mente dei potenziali employees, l'azienda/employer sia associata ad aspetti qualitativi o connotazioni ben definite (employer brand image) da renderla unica e distinta dai competitors. È fondamentale lo sviluppo di una campagna di Employment Advertising e l'individuazione dei KPI con i quali valutarne l'efficacia, quali External perception, Recruiting process, Employer engagement.

PROGRAMMA

1. Social Recruiting: cercare candidati in modo efficace attraverso i social network 
2. Employer Branding: una nuova strategia di retention e recruiting 
3. Linkedin per il recruiter 2.0 

FACULTY

Eugenio Amendola
CEO at Anthea

Giulio Xhaet
Senior Consultant Gruppo 24 ore Fondatore Made in Digital

Silvia Zanella
Global Social Media Manager Adecco Group.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 69,00  IVA INCLUSA
DURATA 1h30m

ATTESTATO

Alla fine dei corsi online è presente un test online di valutazione costituito da domande a risposta multipla, al superamento del quale viene rilasciato l'attestato di frequenza.

Il corso include lezioni online audiovideo, slide in pdf, file audio Mp3 da poter ascoltare offline in podcasting, test online. L'accesso a tutti i materiali è di 60 gg dall'attivazione.

CONTATTI

Telefono: 02.3030.0602

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.