BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

OBIETTIVO

Il corso online Digital learning & collaborative communities si propone di approfondire il concetto e la strutturazione di una strategia di Learning Organization, l'attività attraverso la quale l'impresa raccoglie, condivide e fa crescere il suo sapere. Per impostare una corretta strategia di Learning Organization bisogna lavorare su 4 dimensioni: quella organizzativa, quella relazionale/culturale, quella tecnologica, e, infine, quella che possiamo chiamare utente centrico.

L'indagine si rivolge anche alle collaborative communities intese come nuovo modello di condivisione della conoscenza. Il lavoro collaborativo sfrutta come energia l'adesione volontaria delle persone all'obiettivo di azione che community si pone. Questo, però, rende necessario passare ad un modello di gestione dell'engagement delle persone molto diverso da quello tradizionale.

PROGRAMMA

1.Il knowledge management e la comunicazione interna nelle digital organization 
2. Oltre l'e-Hr: il collaborative Hr management 
3. Le communities professionali: come aggregare competenze e know how 

FOCUS: Digital learning

FACULTY

Luca Solari
Professore di organizzazione aziendale Università degli studi di Milano

Leonardo D'Itri
Manager Doxa digital

Alessandro Donadio
Social organization strategist social hr advisor e data analyst Metaloghi organizzativi 2.0

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 69,00 IVA INCLUSA
DURATA 1h30m

ATTESTATO

Alla fine dei corsi online è presente un test online di valutazione costituito da domande a risposta multipla, al superamento del quale viene rilasciato l'attestato di frequenza.

Il corso include lezioni online audiovideo, slide in pdf, file audio Mp3 da poter ascoltare offline in podcasting, test online. L'accesso a tutti i materiali è di 60 gg dall'attivazione.

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.