Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

OBIETTIVO

Lo Study Tour è un percorso esperienziale rivolto a manager e imprenditori per favorire un confronto diretto con le esperienze delle migliori organizzazioni internazionali, da cui trarre spunto per impostare azioni di innovazione nel proprio business. 
          
Lo Study Tour sulla “Digital Transformation” approfondisce uno dei temi chiave di attualità manageriale, su cui le aziende sono sfidate ad innovare modelli di business, competenze e comportamenti manageriali.
Il tema della Digital Transformation viene affrontato nello Study Tour attorno a 4 sfide chiave: 

1) Nuovi modelli di business:  come possiamo definire e misurare l'impatto dei programmi di digital transformation?
2) Digitalizzazione di operation e processi: come possiamo migliorare la performance e i processi decisionali guidati dai big data?
3) Customer engagement: come possiamo migliorare la comprensione dei clienti e ridefinire il valore per i clienti?
4) Le persone nei percorsi di trasformazione digitale: come possiamo abilitare le persone a sviluppare nuove competenze digitali e modificare l'organizzazione?

Ciascuna azienda che visiteremo ci illustrerà le proprie esperienze, best practice e lezioni apprese su una o più di queste sfide chiave. 

PROGRAMMA

Lo Study Tour 24 è un percorso completo di 5 giornate:

1) FOCUS 
Briefing con gli Esperti del Sole 24 ORE sui temi della Digital Transformation: nuovi modelli di business, digitalizzazione di operations e processi, customer engagement.

2) DISCOVER 
3 giorni a Londra per incontrare manager di organizzazioni eccellenti di diversi settori che hanno potenziato il proprio business grazie al digitale.
Nella precedente edizione sono state visitate: Vodafone, Canon Europe, HSBC, BuzzMyVideos, Audi City London e GSK.
Ciascun meeting è così strutturato: presentazione e visita dell’azienda, Q&A, debriefing tra i partecipanti. Tutti gli incontri a Londra si svolgono in lingua inglese. 

3) APPLY 
Una giornata di Debriefing per consolidare i key learning e consentire di impostare azioni e progetti di Digital Transformation nella propria azienda.

Il percorso sarà supportato da una piattaforma online per la condivisione di materiali di preparazione, documentazione raccolta durante il Tour, video e foto degli incontri con le aziende all’estero, networking tra i partecipanti e discussioni di approfondimento. 

DESTINATARI

Lo Study Tour è un percorso dedicato a manager, professionisti con esperienza ed imprenditori impegnati nell’innovazione digitale di modelli di business, competenze e comportamenti manageriali, che vogliono vivere in prima persona un confronto diretto con le migliori esperienze internazionali.

FACULTY

Coordinamento Scientifico della precedente edizione

Dario Cardile
Partner Valdani Vicari Associati, Italian Angels for Growth
Esperto di nuovi mercati digitali con esperienza su Marketing, Analytics, Sales e Business Development in organizzazioni multinazionali come Telefónica, PayPal, Expedia e Groupon

Docenti e testimonianze della precedente edizione

Sara Buluggiu 
Country Manager and Sales Director Italy and MENA, Rubicon Project
Esperta di Programmatic e di innovazione nel media trading, con esperienza di media agency tra cui Starcom MediaVest e Publicis

Stefano Maruzzi
EMEA Vice President, GoDaddy
Senior Executive con esperienza in organizzazioni multinazionali tra cui Microsoft, Condé Nast, Yoox e Google, di cui ha diretto la sede italiana

Pepe Moder
indipendent Digital Advisor
Senior Executive con una vasta esperienza nel campo del digital marketing e della comunicazione, con incarichi presso Uunet, Allianz, Barilla, Pirelli e FCA

CONTATTI

Per informazioni rivolgersi a:
Roberta Morici
Tel. 02. 3022.3319  / 346.8079297

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.