Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Workshop in collaborazione Fondazione Ermanno Casoli

Workshop in collaborazione Fondazione Ermanno Casoli

Data: 25/10/2016    Categoria: News    

All'interno del programma del Master full time Economia e Management dell'Arte e dei Beni Culturali - come in tutti i percorsi post laurea della Business School del Sole 24 ORE - sono previsti numerosi project work, discussioni di casi, esercitazioni, lavori di gruppo e workshop. 
Giovedì 10 novembre 2016, i partecipanti al Master sono coinvolti direttamente presso Pirelli HangarBicocca di Milano nel workshop "Esercizi di stile#2" ideato dalla Fondazione Ermanno Casoli (FEC). L'obiettivo è quello di portare l’arte contemporanea nel mondo dell’impresa, utilizzandola come strumento didattico per la formazione aziendale.

Il workshop Esercizi di stile#2, ideato dall’artista Diego Marcon in collaborazione con Marcello Smarrelli e Luca Varvelli, si presenta come un esperimento di scrittura. Utilizzando come metodologia didattica la metafora dell'arte, Luca Varvelli guiderà i partecipanti del Master in un’esperienza volta a rafforzare il pensiero innovativo, lavorando sul valore del cambiamento e della rottura degli schemi
I partecipanti lavoreranno in gruppi e al termine del workshop tutti i contributi, rielaborati dall’artista Diego Marcon, andranno a formare una fanzine in formato eBook, che verrà consegnata ai partecipanti e resa scaricabile sul sito e i social network. 
La collaborazione tra la Fondazione Ermanno Casoli e il Master Economia e Management dell'Arte e dei Beni culturali della Business School del Sole 24 ORE è giunta al quinto anno.

"Siamo molto orgogliosi di essere partner da molti anni della Business School del Sole 24 Ore: stimolare infatti i ragazzi ad un pensiero non convenzionale grazie all’arte contemporanea significa allenarli all’innovazione, valore fondamentale per gestire domani qualunque impresa.” dichiara la Direttrice della Fondazione Ermanno Casoli Deborah Carè.

Il Master in Economia e Management dell'Arte e dei Beni Culturali, che ha una durata di 6 mesi di formazione in aula e 4 mesi di stage, ha l'obiettivo di formare professionisti in grado di inserirsi con successo nelle maggiori aziende ed istituzioni del settore nazionali e internazionali. Lo stage rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro. La docenza è affidata a professionisti, manager, consulenti e docenti universitari ossia agli esperti che da anni collaborano alle numerose attività editoriali del Gruppo 24ORE.

Per maggiori informazioni relative al Master consultare questa pagina.
Segui il Master Arte anche su Twitter

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.