Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Tre Master universitari Online da 60 CFU per diventare un manager 4.0

Tre Master universitari Online da 60 CFU per diventare un manager 4.0

Categoria: News    

Realizzati in collaborazione tra 24ORE Business School e IUL, i master sono un ideale percorso post-laurea che offre 60 crediti formativi assieme a una formazione manageriale completa


Continua la partnership tra 24 ORE Business School e la IUL – Italian University Line (Ateneo telematico promosso dal Consorzio IUL, composto dall’Indire e dall’Università di Firenze) con l’obiettivo di sviluppare un’offerta formativa sempre più innovativa che soddisfi le esigenze di formazione di giovani neolaureati. Ad oggi sono 3 i master in programma, percorsi interamente online pensati per avvicinare la formazione universitaria alle skill professionali richieste dal mercato del lavoro.

Il Master in Management - Economics, Leadership e Digital Skill, giunto alla quinta edizione, prenderà il via il prossimo 14 maggio. Il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di rivestire ruoli di responsabilità, con tutte le capacità di leadership ed economia aziendale richieste ai manager nell’era della digital transformation.

In partenza il 21 Maggio a Firenze anche la 14° edizione del Master in Gestione e Strategia d’Impresa, un percorso in General Management che mira a fornire una visione integrata dei processi e delle leve gestionali per lo sviluppo e l’innovazione del business.

Prenderà avvio invece il 28 maggio la 14° edizione del Master in Amministrazione, Finanza e Contollo, che vuole formare professionisti in grado di gestire i principali strumenti della contabilità, della finanza e della gestione di impresa.

I vantaggi di un master Online

I Master online di 24ORE Business School e IUL sono iniziative universitarie in piena regola, che conferiscono ai partecipanti 60 CFU (Crediti Formativi Universitari), corrispondenti circa ad un anno di esami universitari, inoltre l’accreditamento universitario garantisce la possibilità di detrarre l’investimento dell’intero percorso.

Il modello formativo su cui si basano è caratterizzato dalla piena flessibilità del nel seguire le lezioni dove si vuole e quando si vuole.

I partecipanti sono supportati da un tutor di processo che monitora gli accessi in piattaforma e da tutor di contenuto che supporta il partecipante per le esercitazioni e l’elaborazione della tesi (project work ) finale.

Il percorso on line è supportato dalla presenza di esercitazioni e casi pratici che consentono di verificare periodicamente la propria preparazione e, qualora non sufficiente, provvedere subito al miglioramento dei risultati.

I master universitari on line di 1° Livello sono indirizzati principalmente a neolaureati che per problemi logistici non possono frequentare un master in presenza e a professionisti - laureati che già svolgono un’attività lavorativa e decidono di iscriversi soprattutto per tentare un avanzamento di carriera. 

Il trend dei master universitari online è in continua crescita, la motivazione alla base è la comodità nella gestione degli studi e la conciliazione con gli impegni di vita e lavoro.

I risultati col tempo sono destinati a crescere ancora, così come la partnership tra 24 Ore Business School e IUL.

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.