Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
SEIEMEZZA. Le periferie dell'arte

SEIEMEZZA. Le periferie dell'arte

Data: 04/06/2015    Categoria: News    Luogo: Roma - Centro Culturale Elsa Morante


Inaugura giovedì 4 giugno 2015 alle ore 18.30 presso il Centro Culturale Elsa Morante di Roma, la mostra “SEIEMEZZA. Le periferie dell’Arte”, ideata e progettata da Benedetta Carpi De Resmini in collaborazione con gli studenti della settima edizione del 7° Master in Economia e Management dell’arte e dei Beni Culturali Business School del Sole 24 Ore, Roma

Il progetto è promosso dall’Assessorato Cultura e Turismo di Roma con la collaborazione trasversale di Zètema Progetto Cultura e del Centro Culturale Elsa Morante e realizzato dalla Business School del Sole 24 Ore, Roma.


SEIEMEZZA è un progetto di rivitalizzazione urbana che si propone di sondare il valore e il senso del tempo nella sua accezione soggettiva e relativa, nonché l’impatto indelebile che apporta al paesaggio e alla vita che vi scorre attraverso. L’obiettivo è di tramutare i residenti del quartiere da spettatori passivi a spett-attori, grazie alla riflessione artistica.


SEIEMEZZA. Le periferie dell’Arte è frutto di un gruppo interdisciplinare di lavoro costituito da artisti, abitanti del territorio e giovani professionisti del settore. Gli artisti coinvolti sono: Davide D’Elia, Matteo Nasini, Marco Raparelli, Luana Perilli, Emiliano Maggi, Chiara Mu.

Oltre alla mostra che comprende sculture, installazioni e video, il progetto coinvolgerà tutto il quartiere del Laurentino in laboratori di produzione artistica, multimediale, workshop, performance e diverse esplorazioni/incursioni sul territorio.


Web: www.leperiferiedellarte.it/

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.