Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Perché un Master Online in Project Management?

Perché un Master Online in Project Management?

Data: 29/01/2016    Categoria: Corsi    

Intervista ad Andrea Vismara, coordinatore scientifico del Master Online con Diploma Project Management.

Perché un Master in Project Management?

Il Project Manager è da diversi anni tra le prime 10 professionalità ricercate dalle aziende, e non solo in Italia. Questo dato è confermato dalla sempre maggiore diffusione delle certificazioni in Project management, che sono molto cresciute anche in questi anni di rallentamento nello sviluppo economico.  Questo master, della durata di 4 mesi, combina lo studio a distanza, con moduli online ed esercitazioni di gruppo in remoto, con giornate d'incontro presso la Business School del Sole 24 Ore.

Quali sono i momenti più importanti del Master On Line?
L’interazione con il docente e il gruppo restano fondamentali per l’apprendimento.
Però nella pratica lavorativa, la relazione con colleghi e team risulta ormai sempre più mediata da strumenti di comunicazione remota. Mail e conference call con i team members sono più frequenti, specialmente per progetti internazionali, che non incontri in presenza. In questo Master, non solo l’apprendimento ma anche il Project Work viene compiuto a distanza, simulando efficacemente quanto poi già si incontra, o si incontrerà, sul lavoro di progetto.
All’utilissimo confronto con altri team e con il docente viene dedicata buona parte degli incontri in aula, focalizzati a discutere gli aspetti pratici e applicativi di quanto appreso precedentemente a distanza.
In questo percorso il partecipante viene costantemente sfidato a verificare il suo apprendimento, sia con i test alla fine di ogni modulo formativo online, sia con un esame di fine Master, che solo se superato gli garantisce l’ottenimento di un Diploma di Master.


Scopri di più sulla prossima edizione del Master

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.