Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Management Politico: la buona politica in aula

Management Politico: la buona politica in aula

Data: 14/10/2016    Categoria: News    

La terza edizione del Master in Management Politico organizzato da Il Sole 24 Ore e dalla Luiss School of Government è in partenza il prossimo 24 novembre a Roma con l'obiettivo di formare operatori politici dotati delle necessarie competenze per svolgere la loro attività all’interno del sistema politico italiano. 
Il crescente successo che ha accompagnato le precedenti edizioni del Master ne è la conferma: fondamentale e necessario è il bagaglio di conoscenze e competenze, una sorta di cassetta degli attrezzi, per fare della buona politica, a livello nazionale e a livello locale e territoriale.
Il Master partirà a pochi giorni di distanza dall’appuntamento elettorale con il referendum costituzionale del 4 dicembre.  Il risultato del voto sarà al centro delle analisi e degli approfondimenti durante tutto il periodo di lezione.

Il programma del Master part time è organizzato in moduli, divisi in tre aree tematiche: le istituzioni, la politica e le politiche. Il focus è sull’Italia: vista sia sul versante delle sue caratteristiche domestiche che su quello della sua interazione con il sistema comunitario europeo.  
E' previsto un corpo docente di eccellenza rappresentato da giornalisti ed esperti del Guppo 24 ORE, professori e docenti LUISS riconosciuti sul fronte della ricerca e che hanno maturato distintive esperienze professionali nel mondo della politica e delle istituzioni parlamentari.

Leggi l'articolo completo de Il Sole 24 ORE: Sui banchi a lezione di "buona politica"

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.