Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
La Business School del Sole 24 ORE sponsor del Campionato Universitario Makers

La Business School del Sole 24 ORE sponsor del Campionato Universitario Makers

Categoria: News    

I Makers incontrano le aziende: parte il primo Campionato Universitario Makers.

8 ore per realizzare un output ad alto contenuto tecnologico con sensori, attuatori, schede elettroniche ed un notebook collegato ad internet: questa è la sfida che attende i laureandi e laureati in informatica, ingegneria, fisica e matematica under 27 anni dei principali atenei e politecnici italiani che, raggruppati in team di 3 unità, parteciperanno alla prima edizione del Campionato Universitario Makers.

La tappa di esordio si terrà il 23 maggio presso il Politecnico di Bari.
Le altre tappe sono previste a Torino, Milano, Roma. I team vincitori di ogni tappa si affronteranno a metà dicembre in una finale nazionale a “colpi” di sensori e di megabyte: il format – inventato da Math2B – prevede un final contest-show, sotto gli occhi dei responsabili HR e R&D delle aziende più attente al mondo dell’Internet of Things (IoT).
Proprio questo termine è la chiave di lettura fornita dagli organizzatori – Math2B e Cesop – per comprendere l’importanza del Campionato: IoT e Industria 4.0 sono le tematiche sulle quali le aziende europee si confronteranno nei prossimi anni e sempre di più avranno bisogno di profili tecnici per competere sui mercati internazionali con prodotti e servizi di uso quotidiano collegati in rete.

La Business School del Sole 24 ORE è sempre attenta ai progetti di innovazione sul territorio nazionale e il suo supporto al Campionato ne è la testimonianza.
Tra le aziende partecipanti hanno già confermato la loro adesione BOSCH e NTT DATA e altre aziende si aggiungeranno per valutare gli output e selezionare i giovani talenti che condurranno per mano l’economia italiana nella quarta rivoluzione industriale.

Per informazioni: www.campunimakers.it - info@math2b.it

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.