Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
INTERVISTA AD ANDREA BOSCARO, COORDINATORE SCIENTIFICO DEL 1ˆ MASTER ONLINE SEO & WEB ANALYTICS SPECIALIST

INTERVISTA AD ANDREA BOSCARO, COORDINATORE SCIENTIFICO DEL 1ˆ MASTER ONLINE SEO & WEB ANALYTICS SPECIALIST

Categoria: Corsi    


Il Seo Specialist e il Web Analyst sono oggi tra le figure più ricercate dalle aziende che mirano sempre di più a migliorare la visibilità sul web e le performance di marketing. Le tecniche seo e gli strumenti di analisi sono in continua evoluzione e richiedono quindi un costante aggiornamento.
Obiettivo del Master è fornire tutte le competenze del Seo Specialist, da quelle più strategiche di pianificazione della campagna pubblicitaria a quelle più tecniche di utilizzo dei tools di analisi e di ottimizzazione delle conversioni dei potenziali clienti.
Un Master online dal taglio molto operativo, ricco di esercitazioni svolte individualmente con la supervisione dei Docenti e arricchito dal project work che permetterà di sviluppare una reale campagna SEO.
Il coordinamento didattico è affidato a Andrea Boscaro, Founder The Vortex, che collabora da anni con la Business School del Sole 24 ORE.



Il Master è in modalità e-learning, ormai una tipologia sempre più richiesta e utilizzata. Andrea, quale ritiene siano i vantaggi di un master online?

Indubbiamente la versione online perde parzialmente il tratto motivazione e orizzontale dell'aula fisica: ne guadagna però in efficienza e versatilità rispetto ai tempi di chi lavora e di chi può gestire in modo più agevole la propria agenda. La modalità con cui verranno erogati i contenuti ed il fatto che potremo navigare nelle piattaforme digital direttamente dallo schermo renderà però più facile seguire il corso e apprenderne le tecnicalità in maniera più immediata.

Seo e Web Analytics Specialist sono due funzioni sempre richieste nel mercato del lavoro. Perché in azienda sono così importanti le strategie seo e l’utilizzo di strumento di web analytics?
La web analytics serve tanto più come competenza interna all'azienda quanto più si esternalizzano le attività di web-marketing: saper interpretare i dati consente di gestire al meglio i fornitori e i progetti che si intraprendono. Inoltre, l'evoluzione di Google Analytics consente di collegarne i dati a CRM esterni e sviluppare strategie veramente omni-canale. La SEO è infine richiesta come competenza interna perchè intercetta non solo fattori tecnici, ma anche di content marketing e digital PR che spesso sono presidiati direttamente dall'azienda.

Al termine del master quali competenze otterranno i partecipanti?

Una elevata capacità tecnica di configurazione, gestione ed interpretazione dei dati su Google Analytics ed una conseguente forte - e responsabilizzante - sensibilità alla valutazione delle attività relative a owned, paid ed earned media. Sul fronte SEO invece si potrà avere una predisposizione - tanto in termini di conoscenza dei tool che delle strategie relative - alla continua audit SEO dei propri siti con la aggiornata definizione delle iniziative da mettere in campo per poter ovviare alle criticità che emergeranno ed alle opportunità che potranno essere colte.

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.