Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Al Sole 24 Ore oggi e domani il Luxury Summit sulle sfide del made in Italy

Al Sole 24 Ore oggi e domani il Luxury Summit sulle sfide del made in Italy

Data: 10/06/2015    Categoria: News    Luogo: SEDE GRUPPO 24 ORE VIA MONTE ROSA, 91 - MILANO


VISITA IL SITO DELL'EVENTO

Nel primo trimestre il sistema del tessile-abbigliamento-moda italiano ha confermato sia la vocazione all'export, sia la sua capacità di cogliere con estrema rapidità le opportunità che si presentano sui vari mercati.
Lo dicono i dati dell'Istat sulle esportazioni del periodo gennaio-marzo 2015, rielaborati per Il Sole 24 Ore dalla Divisione studi e ricerche di Intesa-San Paolo, dati che sono l'auspicio migliore per il 7° Luxury Summit che si tiene oggi e domani presso la sede del Sole 24 Ore di Milano, intitolato “Il vero lusso è il Made in Italy”.

«I dati Istat indicano la forte ripresa delle vendite sul mercato americano (+14,5% e diffuso a tutti settori) e l'ottimo andamento dell'area Eda (Corea del sud, Hong Kong, Malaysia, Singapore, Taiwan e Thailandia) , cresciuti del 13,3%, e della Cina (+13,7%)», spiega Stefania Trenti, Head of industry office della Direzione studi e ricerche di Intesa-San Paolo.
I protagonisti del summit si concentreranno sulle produzioni di alta gamma, ma il dato di partenza resta lo stesso: l'importanza della filiera del tessile-abbigliamento italiana, fortunatamente integra in tutte le sue parti e sempre più orientata al lusso e all'export.

Continua a leggere

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.