Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Accreditato dall'Ordine dei Giornalisti il Master Online Social Media Communication

Accreditato dall'Ordine dei Giornalisti il Master Online Social Media Communication

Data: 01/08/2016    Categoria: News    

Il Master Online Social Media Communication, la cui terza edizione è in avvio il 17 ottobre 2016, è da oggi valido per la formazione continua in quanto accreditato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti con il riconoscimento di 16 crediti formativi.

La figura del Social Media Manager deve essere in grado di progettare piani editoriali, gestire community di utenti online e off line seguendo una Social Media Policy, ideare progetti di comunicazione dal taglio creativo; inoltre, deve dimostrarsi in grado di trasformare le crisi di comunicazione in opportunità, lanciare campagne promozionali mirate e analizzare i dati statistici sui Social Media per migliorare costantemente la propria strategia e le singole attività.

Di seguito una testimonianza di Alessandro Bizzarri, Diplomato della 1° edizione del Master online:

La scelta di frequentare il Master Online Social Media Communication è derivata dalla volontà di arricchire e approfondire quanto già studiato in aula nel precedente Master della Business School del Sole 24 ORE in Comunicazione e Media Digitali. Oggigiorno è ormai chiaro come il web sia diventato uno strumento imprescindibile per fare business, e come in particolar modo i social network diano la possibilità - se usati in maniera virtuosa - di dare enorme visibilità e promozione al proprio brand.

Il Master si è svolto quasi interamente online, mediante video corsi aggiornati secondo le tematiche e le novità attuali (si sa, il mondo digital è in costante trasformazione!), strutturati in maniera tale da essere facilmente consultabili attraverso una piattaforma web dedicata. Alla fine di ogni modulo era previsto un test sugli argomenti appresi.
Oltre alle lezioni online, si sono svolte alcune lezioni frontali in aula di approfondimento sulle strategie di business attraverso i social network, in cui si è avuto modo di analizzare strumenti, best practice ed esempi pratici di come improntare una social media strategy. 
Non meno importanti sono stati i webinar dedicati ad argomenti specifici (ad esempio storytelling, crisis management, real time marketing, social media analytics) tenuti da docenti esperti nel settore, con i quali si è avuto modo di interagire in tempo reale instaurando un dialogo di grandissima utilità. Di supporto ai webinar sono state previste delle esercitazioni sulle tematiche affrontate in modo da poter appurare il nostro grado di assimilazione degli argomenti trattati.

Pur essendo un Master online, tutti i partecipanti sono stati chiamati ad interagire costantemente nella redazione di un project work finale in cui si è avuto modo di “testare sul campo” e mettere in pratica tutto quello appreso durante il corso. L’alto livello di expertise dei docenti, i materiali messi a disposizione (pdf, ppt, podcast dei corsi), le tematiche trattate, la possibilità di fare networking con partecipanti e docenti stessi, hanno rappresentato un’ampia conferma delle aspettative che avevo avuto sin dalla prima giornata d’aula del Master.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni alla nuova edizione del Master Online Social Media Communication, clicca qui.


Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.