Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

OBIETTIVO

La certificazione PMP® del Project Management Institute attesta a livello internazionale le conoscenze e le abilità necessarie nella realizzazione dei risultati di progetto all'interno di vincoli di tempi, budget, risorse e gestione del team. Attesta inoltre una conoscenza approfondita dei contenuti del PMBOK. Il percorso è rivolto a Project Manager che hanno già una buona preparazione di base e con un minimo di esperienza nel ruolo, infatti requisiti minimi per poter accedere all'esame sono:
• Diploma di laurea con minimo 4500 ore di esperienza nella gestione e coordinamento di progetti acquisita lungo un periodo minimo di 3 anni ed entro gli 8 anni precedenti all'esame. 35 ore di formazione sulle tematiche del Project Management oppure
• Diploma di scuola media superiore con minimo 7500 ore di esperienza di gestione e coordinamento di progetti acquisita lungo un periodo minimo di cinque anni ed entro gli 8 anni precedenti l'esame. 35 ore di formazione sulle tematiche del Project

PROGRAMMA

L'esame è computer based e dura 4 ore, è composto da 200 domande a risposta multipla con una soglia di superamento del 61 % di risposte esatte, tutte le domande sono in lingua inglese.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. E' necessario compilare la domanda di ammissione direttamente on line e sostenere un colloquio di selezione.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni relative al Master rivolgersi a:
MANUELA BUTTU
02.3022.3806
manuela.buttu@ilsole24ore.com

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.