Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

OBIETTIVO

Il modulo, partendo dall'inquadramento della professione e delle responsabilità dell'Avvocato d'Affari, esamina gli aspetti di diritto societario su cui la sua attività principalmente si fonda.

STRUTTURA

l Modulo "Diritto e pratica societaria" è strutturato in 4 weekend, 44 ore di formazione e fa parte del master "Avvocato d'Affari"   

PROGRAMMA

Governance e controlli nelle SpA, organi di controllo nelle Società di capitali, responsabilità degli organi, sistemi di finanziamento, operazioni di leveraged buy-out, responsabilità da reato degli enti e modelli di prevenzione, introduzione al diritto della concorrenza, abuso di posizione dominante, concentrazione tra imprese; joint venture, contratti verticali e accordi orizzontali, recupero del credito ed efficienza aziendale, gli strumenti di gestione della crisi d'impresa.

DESTINATARI

Il Modulo "Diritto e pratica societaria" è rivolto a:   
  • Giuristi d’impresa 
  • Avvocati
  • Laureati in discipline giuridiche ed economiche
  • Responsabili affari legali e societari   
  • Consulenti

FACULTY

La docenza è affidata a professionisti ed esperti del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sul Master contattare la referente Sabrina Magro al numero di telefono 02.3022.3871 oppure all’indirizzo e-mail: sabrina.magro@ilsole24ore.com.

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.