Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Per affrontare l'attuale contesto economico, le aziende sono soggette a continui cambiamenti organizzativi.
Tale evoluzione della struttura e il diverso approccio che l'impresa è chiamata ad adottare con soggetti terzi, si riflettono anche sui contenuti dei contratti d'impresa, diventati sempre più uno strumento gestionale oltre che giuridico. A questo proposito Il Sole 24 ORE Business School ed Eventi propone il 4° modulo del Master "Contrattualistica d'Impresa": "Contratti di società e di collaborazione tra imprese". La modularità del percorso permette di approfondire tipologie di contratti suddivise in base all'area aziendale di riferimento: commerciale, acquisti e societario.

OBIETTIVO

Il modulo si propone di esaminare la struttura dell'acquisto di partecipazioni azionarie e di aziende, la procedura di trasferimento di azienda e di partecipazioni societarie, la peculiarità della cessione e dell'affitto d'azienda, l'acquisizione di partecipazioni e di aziende nell'ambito di procedure concorsuali, joint venture e cooperazione tra imprese nel commercio internazionale, joint venture nell'appalto internazionale e contratto di rete come nuova forma di contratto tipico.

STRUTTURA

Il Modulo Contratti di società e di collaborazione tra imprese fa parte del Master part time Contrattualistica di impresa e si svolge in 2 weekend, 22 ore di formazione.

PROGRAMMA

La struttura dell'acquisto di partecipazioni azionarie e di aziende, la procedura di trasferimento di azienda e di partecipazioni societarie, la peculiarità della cessione e dell'affitto d'azienda, l'acquisizione di partecipazioni e di aziende nell'ambito di procedure concorsuali, joint venture e cooperazione tra imprese nel commercio internazionale, joint venture nell'appalto internazionale e contratto di rete come nuova forma di contratto tipico.

DESTINATARI

Il modulo "Contratti di società e di collaborazione tra imprese" è rivolto a:
  • Giuristi d’impresa e responsabili uffici legali
  • Avvocati
  • Laureati in discipline giuridiche ed economiche
  • Responsabili uffici acquisti, appalti e affari societari  
  • Consulenti

FACULTY

La docenza è affidata a professionisti ed esperti del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sul Master contattare la referente Sabrina Magro al numero di telefono 02.3022.3871 oppure all’indirizzo e-mail sabrina.magro@ilsole24ore.com.

IL MODULO FA PARTE DEL SEGUENTE PERCORSO COMPLETO

ALTRI SINGOLI MODULI DEL MEDESIMO PERCORSO

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.