Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
L’Executive master International Strategy e Business Innovation è un percorso formativo che rappresenta il  secondo anno dell'Executive MBA part time. 
Il partecipante può frequentare l’executive master Corporate Strategy e International Business e successivamente (entro i tre anni successivi)  proseguire con il primo anno  dell’executive MBA per  il conseguimento del diploma MBA.

OBIETTIVO

Obiettivo del master è acquisire le conoscenze, le metodologie e le competenze manageriali per guidare l’impresa verso obiettivi sfidanti e risultati performanti, in un contesto sempre più competitivo.
In particolare il master consente ai partecipanti di:
  • apprendere le conoscenze per una visione dell’impresa nel mercato globale;
  • presidiare le competenze per essere competitivi e contribuire all’innovazione e alla crescita dei risultati aziendali;
  • acquisire le capacità di orientare le strategie verso lo sviluppo di nuovi business;
  • apprendere competenze analitiche e tecniche per accrescere il patrimonio personale e quello dell’azienda in cui si opera;
  • confrontare esperienze e creare networking anche a livello internazionale.

STRUTTURA

L’Executive master International Strategy e Business Innovation  (2° anno dell'Executive MBA) ha una durata di 7 mesi in formula part-time, 3 giorni al mese in aula alternati a sessioni in distance learning per un totale di 9 corsi interfunzionali. Le lezioni in aula sono il giovedì, il venerdì e il sabato per un totale di 21 giornate con inizio il 23 novembre 2017.

PROGRAMMA

Il programma prevede uno stile didattico prettamente operativo grazie anche al confronto con consulenti, manager, esperti ed esponenti di best practice nazionali e internazionali.
Il percorso include lezioni in aula, sessioni di formazione a distanza, case histories e analisi dei best practice, simulazioni e project work individuali e di gruppo, videoconferenze, webinar e confronto diretto con i docenti e professionisti delle primarie aziende italiane ed internazionali. Ogni partecipante è inserito in un programma di Personal Career Counseling. Alcune lezioni e testimonianze sono tenute in inglese.

DESTINATARI

Il master è rivolto a chi desidera  avere una visione globale e interdisciplinare dell’azienda, nonchè gli strumenti per gestire la complessità del sistema aziendale, attraverso l’analisi delle interrelazioni esistenti tra le diverse funzioni aziendali e una didattica operativa ispirata al problem solving. 
I canditati che si sono diplomati nelle diverse edizioni dell’Executive Direzione e Strategia d’Impresa della Business School del Sole 24 ORE al termine di questo master potranno ottenere il Diploma MBA.
Gli altri candidati potranno proseguire dopo questo master con l’Executive Direzione e Strategia d’Impresa e ottenere il diploma MBA.

FACULTY

In aula i partecipanti potranno contare sulla guida pratica ed operativa degli Esperti e dei Consulenti del Sole 24 ORE necessaria per passare concretamente dall’idea alla fattibilità del progetto imprenditoriale nonché coniugare imprenditorialità e managerialità.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

ll Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. E' necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online e sostenere un colloquio di selezione.

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario compilare la domanda di ammissione online e contestualmente inviare la lettera motivazionale al seguente indirizzo mail: chiara.michelizzi@ilsole24ore.com

CONTATTI

Per maggiori informazioni contattare:
Chiara Michelizzi
chiara.michelizzi@ilsole24ore.com
tel. 02.3022.3719 

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.