BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Il Master indirizzato a diplomati EXECUTIVE IN DIREZIONE STRATEGIA D'IMPRESA , a numero chiuso e frequenza obbligatoria, dura 10 mesi ed è strutturato in formula part time (3 giorni al mese in aula alternati a sessioni in distance learning) rendendo compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Le lezioni in aula si terranno il giovedì, il venerdì e il sabato con inizio il 15 novembre 2018.

OBIETTIVO

Il 2° anno dell'Executive MBA prevede un rigoroso curriculum di studio e uno stile didattico prettamente operativo grazie al confronto con consulenti, manager, esperti ed esponenti di best practice nazionali e internazionali.
Il percorso include lezioni frontali tradizionali, sessioni individuali di formazione a distanza, case histories e analisi di best practice, simulazioni e project work individuali e di gruppo, videoconferenze, webinar e confronto diretto con docenti e professionisti delle primarie aziende italiane ed internazionali.
Il percorso è caratterizzato dalla "flessibilità assistita": il partecipante, infatti, nelle pause tra gli incontri d'aula, può scegliere in modo autonomo dove e quando studiare potendo contare su materiali didattici innovativi e sempre aggiornati predisposti dagli Esperti del Sole 24 ORE fruibili online attraverso la piattaforma e-learning dedicata.Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, dura 10 mesi ed è strutturato in formula part time (3 giorni al mese in aula alternati a sessioni in distance learning) rendendo compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.

STRUTTURA

Il secondo anno dell'Executive MBA, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi part time così strutturati: 
  • 3 giorni di formazione in aula una volta al mese (giovedì, venerdì e sabato)
  • formazione on line in aula virtuale personalizzata in distance learning, documentazione e corsi multimediali in modalità asincrona e downlodabile, per un impegno settimanale di circa 10 ore.
 
Le lezioni in aula si terranno il giovedì, il venerdi e il sabato con inizio il 14 novembre 2019 e con il seguente calendario: 
15, 16, 17 NOVEMBRE 2018
13, 14, 15 dicembre 2018
24, 25, 26 GENNAIO 2019
14, 15, 16 FEBBRAIO 2019
14,15, 16 marzo 2019
11, 12, 13 APRILE 2019
16, 17, 18 MAGGIO 2019
14 GIUGNO 2019 (CONSEGNA DIPLOMI IN SALA COLLINA)

Per la formazione e-learning i partecipanti potranno collegarsi, dove e quando desiderano, per studiare i corsi multimediali e i materiali in autonomia in base alle proprie esigenze di tempo e di lavoro, interagire con colleghi e docenti attraverso il forum didattivo on line, accedere ai materiali d'aula, ai test di autovalutazione e di verifica, alle banche dati del Sole 24 ORE e all'area collaborativa per la linkografia e il glossario. Il costante sostegno dell'apprendimento è garantito da un tutor in aula, un tutor online e un help desk dedicati.
Durante l'Executive MBA sono previsti in aula e in videoconferenza interventi e lectures in lingua inglese da parte di visiting professor internazionali e manager di primarie imprese internazionali.

PROGRAMMA

Il programma del secondo anno dell'MBA è altamente innovativo e affronta i temi oggi indispensabili per manager e imprenditori che devono affrontare le nuove sfide imposte dalla Digital Trasformation:
  • Innovazione e gestione del cambiamento
  • Big Data e analisi per le decisioni aziendali
  • Digital Organization e impatto sulle diverse funzioni aziendali
  • Nuovi modelli di Business imposti dai cambiamenti in atto
  • Corporate Strategy per gestire le imprese multi business

DESTINATARI

Il II° anno del 5° MBA è rivolto ai diplomati del Master Executive e Direzione Strategia d'Impresa. Per accedere al master è necessario inviare la richiesta al coordinamento didattico del master: elena.desanti@ilsole24ore.com e in seguito sostenere il test EMAT. 

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente del Master:
Elena De Santi Tel 02.3022.3205,   elena.desanti@ilsole24ore.com

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.