Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Executive MBA - II anno

Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, dura 7 mesi ed è strutturato in formula part time (3 giorni al mese in aula alternati a sessioni in distance learning) rendendo compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Le lezioni in aula si terranno il giovedì, il venerdì e il sabato con inizio il 23 novembre 2017.

I partecipanti che si iscrivono al 2° anno potranno ottenere il diploma MBA integrando successivamente il percorso con le sessioni del 1° anno dell’Executive MBA.
I diplomati all’Executive Direzione e Strategia d’Impresa della Business School del Sole 24 ORE possono ottenere il diploma MBA al termine di questa sessione.

OBIETTIVO

Il programma del 2° anno dell'Executive MBA prevede un rigoroso curriculum di studio e uno stile didattico prettamente operativo grazie anche al confronto con consulenti, manager, esperti ed esponenti di best practice nazionali e internazionali.
Il percorso include infatti lezioni frontali tradizionali, sessioni individuali di formazione a distanza, case histories e analisi di best practice, simulazioni e project work individuali e di gruppo, videoconferenze, webinar e confronto diretto con docenti e professionisti delle primarie aziende italiane ed internazionali.
Il percorso è caratterizzato dalla "flessibilità assistita": il partecipante, infatti, nelle pause tra gli incontri d'aula, può scegliere in modo autonomo dove e quando studiare potendo contare su materiali didattici innovativi e sempre aggiornati predisposti dagli Esperti del Sole 24 ORE fruibili online attraverso la piattaforma e-learning dedicata.
Il programma è integrato da laboratori manageriali che affrontano i temi della flessibilità, problem solving, leadership e team working. 
Ogni partecipante è inserito in un programma di Personal Career Counseling.

STRUTTURA

La formazione in aula è integrata con numerose sessioni di formazione a distanza sincrone e asincrone all'interno dell'aula virtuale personalizzata del Sole 24 ORE Business School ed Eventi, per un impegno settimanale di circa 10-15 ore.
I partecipanti potranno collegarsi con le proprie password per studiare i corsi multimediali e i materiali didattici in piena autonomia in base alle proprie esigenze di tempo e di lavoro, interagire con colleghi e docenti attraverso il forum, accedere alle biblioteche che raccolgono e organizzano approfondimenti e documenti, ai test di verifica dell'apprendimento, alle banche dati del Sole 24 ORE e all'area collaborativa per la linkografia e il glossario.
Il costante sostegno dell'apprendimento è garantito dalla presenza di un tutor in aula, un tutor online e un help desk dedicati.
La docenza è affidata a consulenti, manager e operatori del settore che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo e aggiornato della materia. 
Sono i professionisti che collaborano alle diverse attività editoriali del Sole 24 ORE, nonché Esperti formatori della Business School del Sole 24 ORE.
Nell'ambito del Master sono previste numerose sessioni di dibattito e confronto con imprenditori di successo e giornalisti del Sole 24 ORE.

PROGRAMMA

Il programma del secondo anno dell'MBA è altamente innovativo e affronta i temi oggi indispensabili per manager e imprenditori che devono affrontare le nuove sfide imposte dalla Digital Trasformation:
  • Innovazione e gestione del cambiamento
  • Big Data e analisi per le decisioni aziendali
  • Digital Organization e impatto sulle diverse funzioni aziendali
  • Nuovi modelli di Business imposti dai cambiamenti in atto
  • Corporate Strategy per gestire le imprese multi-business

DESTINATARI

L'Executive MBA si rivolge a manager, professionisti e imprenditori fortemente motivati a investire su se stessi che desiderano accelerare in modo significativo il proprio percorso di crescita professionale.

MODALITÀ DI AMMISSIONE
Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. E' necessario compilare la domanda di ammissione online e sostenere i test EMAT e un colloquio motivazionale con il coordinamento del Master Consulta : Date e modalità di selezione

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia. 

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata

CONTATTI

Per maggiori informazioni contattare:

Dott.ssa Chiara Michelizzi
tel 02/3022.3719

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.