Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso




L'Executive MBA è il risultato di un mix di fattori di successo:
  • l'eccellenza accademica;
  • il vasto patrimonio informativo e multimediale del Sole 24 ORE e dei docenti dell'Università Cattolica del Sacro Cuore;
  • la metodologia didattica fortemente orientata alla gestione pratica della vita aziendale;
  • una formula innovativa che consente la flessibilità nella frequenza delle lezioni;
  • i docenti selezionati tra i massimi esperti di ciascun settore, nonché docenti universitari e formatori del Sole 24 ORE;
  • le testimonianze di giornalisti del Sole 24 ORE e top manager di realtà nazionali e multinazionali;
  • l'organizzazione e il coordinamento didattico che garantiscono la qualità dei contenuti, l'aggiornamento e la completezza del percorso formativo;
  • le relazioni con le imprese: strutture italiane e internazionali, oltre 900 i partner di 24 ORE Business School ed Eventi. Un network di eccellenza.

OBIETTIVO

Obiettivo dell'Executive MBA è far acquisire ai partecipanti le conoscenze, le metodologie e le competenze manageriali per guidare l'impresa verso obiettivi sfidanti e risultati preformanti, in un contesto sempre più competitivo e digitalizzato.
In particolare il Master consente ai partecipanti di:
  • apprendere le conoscenze per una visione dell'impresa nel mercato globale;
  • presidiare le competenze per contribuire all'innovazione e alla crescita dei risultati aziendali;
  • acquisire la capacità di orientare le strategie verso lo sviluppo di nuovi business e nuovi mercati;
  • apprendere competenze analitiche e tecniche utili all'assunzione di decisione, confrontare esperienze e creare networking anche a livello internazionale.

STRUTTURA

Il Master MBA, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 18 mesi part time così strutturati: 
  • 3 giorni di formazione in aula al mese
  • formazione con sessioni in distance learning, con lezioni sincrone e asincrone, all'interno dell'aula virtuale personalizzata, per un impegno settimanale di circa 10-15 ore.
 
Le lezioni in aula si terranno il giovedì, il venerdì e il sabato con inizio il 23 novembre 2017.
Per la formazione e-learning del Master MBA i partecipanti potranno collegarsi, dove e quando desiderano, per studiare i corsi multimediali e i materiali in autonomia in base alle proprie esigenze di tempo e di lavoro, interagire con colleghi e docenti attraverso il forum, accedere alle biblioteche, ai test di verifica, alle banche dati del Sole 24 ORE e all'area collaborativa per la linkografia e il glossario. Il costante sostegno dell'apprendimento è garantito da un tutor in aula, un tutor online e un help desk dedicati.
Durante l'Executive MBA sono previsti in aula e in videoconferenza interventi in lingua inglese da parte di docenti internazionali e manager di primarie imprese internazionali.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione, comprensiva di tutto il materiale didattico e delle sessioni di e-learning, è rateizzabile in 5 soluzioni.
Sono disponibili offerte commerciali sia per privati sia per aziende:
  • Promozione PayFull: sconto del 20% in caso di pagamento dell’intera quota di partecipazione entro la data di avvio del Master;
  • Promozione Advance Booking: sconto del 10% in caso di iscrizione e versamento della prima rata entro il 19 ottobre 2017;
  • Iscrizione multiple da parte della stessa azienda (5% applicabile dalla 2a iscrizione).
 
Agevolazioni cumulabili per Alumni Business School del Sole 24 ORE e ALTIS Università Cattolica:
  • 20% sconto per Soci Club Alumni24;
  • 10% sconto per partecipanti ai Master part time della Business School del Sole 24 ORE;
  • 10% sconto per partecipanti ai Master universitari e ai Corsi di Alta Formazione di ALTIS Università Cattolica.

PROGRAMMA

I anno:

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Corso propedeutico on line: Elementi di Economia e organizzazione aziendale; Elementi di Economia politica; 

SVILUPPO MANAGERIALE 
Soft skills, Leadership e gestione delle relazioni, Laboratori di teamworking. 

GESTIONE D'IMPRESA
Economics: Corporate Governance; Redazione e analisi di bilancio; Pianificazione e controllo; Finanza; Marketing, Comunicazione e politiche commerciali, Marketing & Sales, Comunicazione e media digitali, Operations, Lean production management, Supply Chain Management, Risorse umane, Organizzazione e gestione delle risorse umane; Strategia d'impresa, Strategia aziendale, Strategie di internazionalizzazione. 
  
II anno: 

INTERNATIONAL STRATEGY & BUSINESS INNOVATION
Impresa Innovazione e gestione del cambiamento, Big Data e analisi per le decisioni aziendali, ICT Strategy e Digital Transformation; Corporate Business Corporate strategy; Performance management; Nuovi modelli di business; International Business Management; International management e Focus Paesi; Impresa sostenibile; Integrare la sostenibilità nella strategia aziendale.

Il Master prevede una didattica operativa che si articola attraverso Project Work interattivi con l'obiettivo di analizzare una problematica aziendale e progettare soluzioni imprenditoriali innovative.
I temi dei Project Work saranno proposti dai docenti o dai partecipanti, ognuno dei quali contribuisce con le proprie competenze professionali ad arricchire in modo distintivo il know how dell'aula.

DESTINATARI

L'Executive MBA si rivolge a manager, professionisti e imprenditori fortemente motivati a investire su se stessi che desiderano accelerare in modo significativo il proprio percorso di crescita professionale.

MODALITÀ DI AMMISSIONE
Il Master MBA è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. E' necessario compilare la domanda di ammissione online e sostenere i test EMAT e un colloquio motivazionale con il coordinamento del Master Consulta : Date e modalità di selezione

FACULTY

L'organizzazione didattica dell'Executive MBA prevede: un Comitato scientifico, garante della qualità dei contenuti del percorso didattico; una Direzione scientifica, responsabile degli obiettivi didattici e della supervisione dell'impianto
progettuale delle diverse aree disciplinari in cui è articolato il percorso didattico; un Coordinamento scientifico, che assicura il coordinamento dei diversi corsi e l'efficacia e qualità dei contenuti formativi; un Coordinamento didattico, responsabile della pianificazione dei docenti, testimonial e giornalisti, della metodologia didattica in aula e online, monitora gli interventi dei docenti e verifica che siano in linea con i programmi dei singoli corsi, assicura un monitoraggio continuo dell'efficacia dell'apprendimento e del livello di soddisfazione dell'aula, coordina l'attività dei diversi tutor; una Commissione d'esame, che periodicamente valuta il percorso formativo di ciascun partecipante attraverso colloqui, verifiche on line ed elaborati e che, al termine del Master, se superati permettono il conseguimento del Diploma del Master.

COMITATO SCIENTIFICO:

Alessandro Plateroti Vice direttore ilsole24ore                      

Fabio Antoldi Professore strategia aziendale  Universita' Cattolica del sacro cuore              

Stephen Brammer Professor of sterategy Birmingham University                

Bradly k. Googinis Former director Boston College centre for corporate citizien- u.s.a.

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili alcune borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione messe a disposizione dal Sole 24 ORE e che verranno assegnate a candidati ritenuti meritevoli.
Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione on line.

FINANZIAMENTI

24 ORE Formazione ed Eventi è certificato UNI EN ISO 9001:2008 e quindi è abilitato ad attuare i piani finanziati dai Fondi Interprofessionali ed è Ente accreditato Fondoprofessioni nell'erogazione dei corsi di formazione interaziendale.
Ogni azienda ha la disponibilità di ottenere finanziamenti accedendo al Fondo a cui è iscritta.
Si consiglia di rivolgersi alla propria Direzione del Personale per verificare questa opportunità.
Per ulteriori informazioni: 02.3030.0602 - e-mail: info.bs24@ilsole24ore.com
Grazie alla convenzione tra la Business School e Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al "Prestito d'onore" che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata.

CONTATTI

Per maggiori informazioni sui contenuti del Master contattare la dott.ssa Emanuela Raguso:
emanuela.raguso@ilsole24ore.com
tel. 02 (06) 3022.3224/3914 

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.