Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Guida agli strumenti societari e finanziari per la gestione dei patrimoni: rischi e opportunità tra vincoli civilistici e normativa fiscale.

OBIETTIVO

Il Master offre un'analisi completa e organica di tutte le soluzioni e le opportunità fornite dal diritto societario e dalla normativa fiscale per una corretta pianificazione delle attività finalizzate alla protezione e successione dei patrimoni. 
Il percorso formativo esamina attentamente gli elementi familiari, reddituali e sociali, i vincoli civilistici e di diritto successorio che imprenditori e consulenti devono necessariamente valutare.

STRUTTURA

Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, si sviluppa in 3 weekend pari a 36 ore di formazione.
Orari delle lezioni:
  • Venerdì dalle 14.30 alle 18.30
  • Sabato dalle 9.30 alle 18.30


Al termine del Master di specializzazione sarà distribuito l'attestato di partecipazione a ciascun partecipante che abbia frequentato almeno l'80% delle lezioni.
Ai fini della formazione professionale continua il Master è stato accreditato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma ed è stata inoltrata richiesta di accreditamento all'Ordine degli Avvocati di Roma.

PROGRAMMA

  • LA PIANIFICAZIONE SUCCESSORIA
  • LE SUCCESSIONI E LE DONAZIONI: DISCIPLINA CIVILISTICA
  • GLI STRUMENTI SOCIETARI AI FINI DELLA TUTELA E DELLA TRASMISSIONE DEL PATRIMONIO FAMILIARE
  • I PATTI DI FAMIGLIA
  • LE POLIZZE ASSICURATIVE COME STRUMENTO DI PIANIFICAZIONE SUCCESSORIA
  • L’IMPOSTA SULLE SUCCESSIONI E DONAZIONI
  • IL TRATTAMENTO FISCALE DELLA SUCCESSIONE E DONAZIONE DI AZIENDE E PARTECIPAZIONI
  • IL TRUST
  • IL CONTRATTO DI AFFIDAMENTO FIDUCIARIO
  • IL FONDO PATRIMONIALE
  • IL REGIME FISCALE DELL'INTESTAZIONE FIDUCIARIA, DEL FONDO PATRIMONIALE E DEL TRUST

DESTINATARI

Dottori commercialisti ed Esperti Contabili , Avvocati, Notai, Liberi professionisti,  Funzionari Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza, Private Banker, Consulenti finanziari e Analisti finanziari appartenenti a intermediari finanziari, fiduciarie, consulenti e studi professionali che hanno già competenza in materia di wealth management e family business.

FACULTY

Si alterneranno in aula Esperti e Professionisti che da anni collaborano alle diverse attività editoriali del Sole 24ORE, ed interverranno Testimonial membri delle Associazioni che operano nel settore del wealth management, dell'Amministrazione Finanziaria, delle Banche, delle Istituzioni Finanziarie e delle Società Fiduciarie. 

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze formative e professionali nell'ambito delle aree tematiche oggetto del master. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario inviare curriculum e lettera motivazionale entro il 10/02/2018 al seguente indirizzo mail: alessandra.casinelli@ilsole24ore.com.






FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sul Master contattare la referente Alessandra Casinelli o al numero di telefono 02/06.3022.6250 oppure all'indirizzo e-mail: alessandra.casinelli@ilsole24ore.com. 






















Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.