Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

OBIETTIVO

Nel nuovo mondo digitale non basta più informare e comunicare, diventa sempre più necessario narrare per poter coinvolgere il consumatore. Infatti  i brand iniziano a raccontare storie, i prodotti iniziano a essere storie e  il marketing diviene narrativo. 
Diventa però fondamentale scoprire perché una persona entra in sintonia con una narrazione, diventa partecipe alla  storia e ne fruisce i contenuti facendoli suoi. 
Obiettivo del master è fornire teorie e tecniche di marketing narrativo, attraverso  la costruzione e l’analisi di piani narrativi coerenti con gli obiettivi, l’individuazione delle core story e degli strumenti più adatti (cartacei, relazionali, digitali) per coinvolgere i consumatori dei mercati conversazionali.
Il master sarà arricchito da numerosi laboratori di visual storytelling, narrative presentation  e media design durante  i quali i partecipanti potranno sperimentare le tecniche apprese e creare racconti utilizzando   i diversi format narrativi.

STRUTTURA

Il Master Corporate Storytelling, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e sabato intera giornata, per un totale di 3 mesi

  • 5 week end
  • 55 ore di formazione
   
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

  • La narrazione d'impresa: i diversi modelli  
  • strategie del racconto  
  • Video Content Storytelling  
  • Visual Storytelling  
  • Media Design 
  • LAB: NARRATIVE PRESENTATION

DESTINATARI

Il Master Corporate Storytelling è rivolto a:
  • Giovani che desiderano specializzarsi per avere delle nuove competenze spendibili nel mercato del lavoro
  • Responsabili e consulenti di comunicazione, brand manager e product manager che intendono acquisire i nuovi strumenti e sfruttare le opportunità messe a disposizione dai social media, dallo storytelling        
  • Manager e professionisti che desiderano riqualificarsi

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario compilare la domanda di ammissione online e contestualmente inviare la lettera motivazionale entro il 20/04/2016 al seguente indirizzo mail: chiara.michelizzi@ilsole24ore.com.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sui contenuti rivolgersi al referente del Master:
Chiara Michelizzi, Tel 02/06 3022.3719, chiara.michelizzi@ilsole24ore.com.

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.