Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

OBIETTIVO

Il nuovo Master24 Sport Management 4.0 è un percorso innovativo finalizzato a formare imprenditori, manager e consulenti dello Sport System 4.0, trasferendo loro competenze specifiche di management in ambito sportivo: dalla dimensione economica dello sport alle tematiche di sport marketing e communication, dalle sponsorship e partnership fino alla gestione e organizzazione di grandi eventi sportivi e alla gestione integrata degli stadi.

STRUTTURA

ll master, in formula part time, comprende  corsi multimediali e 16 giornate di formazione in aula (1 weekend ogni 3 settimane per 6 mesi), con inizio il 13 aprile 2018 a Milano.
Il Master è a numero chiuso.
Al termine del percorso sarà consegnato il Diploma Master24 Sport Management 4.0

PROGRAMMA

Caratteristica fondamentale di Master24 è la nuova metodologia didattica, che utilizza un mix formativo basato sull'apprendimento a distanza integrato da lezioni in aula, lavori di gruppo, case study, simulazioni, testimonianze e un'aula virtuale personalizzata in cui consultare la biblioteca virtuale e potersi confrontare con i docenti.

1° MODULO: GOVERNANCE, REGOLAMENTAZIONE GIURIDICA DEL SETTORE SPORTIVO E ASPETTI ORGANIZZATIVI          
2° MODULO:  SPORT STRATEGY & MARKETING: il nuovo scenario di riferimento tra digitalizzazione e multicanalità
3° MODULO:  MEDIA COMMUNICATION & DIGITAL STRATEGY
4° MODULO: REVENUE & SPONSORSHIP MANAGEMENT
5° MODULO: ECONOMICS & SPORT FINANCE
6° MODULO: GLI EVENTI E IL TURISMO SPORTIVO
7° MODULO: LEADERSHIP, NEGOZIAZIONE E SOFT SKILLS
8°MODULO:  SPORT FACILITY MANAGEMENT: la gestione integrata di stadi e impianti sportivi                                                                                                      

DESTINATARI

Il Master24  è un Master indirizzato a manager e professionisti del settore sportivo e a tutti coloro che abbiano l'obiettivo di acquisire competenzeper operare all'interno di un settore in continua evoluzione.  

FACULTY

La docenza è affidata a consulenti, manager e professionisti del settore che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia. Nell'ambito del Master sono previste numerose sessioni di dibattito e confronto con imprenditori di successo e giornalisti del Sole 24 ORE.

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili 3 borse di studio - a copertura del 50% della quota di partecipazione - messe a disposizione dal Sole 24 ORE e che verranno assegnate a tre candidati ritenuti meritevoli dalla Commissione. 
La scadenza delle selezioni per chi intende candidarsi alle borse di studio è il 2 marzo 2018

Grazie alla collaborazione con Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al "Prestito d'onore" che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata 

Il Master è finanziabile con i Fondi Interprofessionali. Si consiglia di rivolgersi alla propria Direzione del Personale per verificare questa opportunità 

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). 
Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Le domande dovranno pervenire alla Dott.ssa Anna Belloni al seguente indirizzo mail: anna.belloni@ilsole24ore.com entro il 2 marzo 2018.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni relative al Master rivolgersi a:
Anna Belloni
02 3022.4123 (attivo anche con 06)

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.