Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Il ruolo del venditore ha subito una grande evoluzione negli ultimi anni, superando il modello tradizionale e arricchendosi progressivamente di competenze gestionali e manageriali, acquisendo al contempo responsabilità sempre maggiori, al punto che si parla oggi di “Account” e non più di semplice “venditore”. Una figura che assume un ruolo strategico per lo sviluppo del Business aziendale, e che proprio per questo necessita di competenze solide e specifiche, ma non solo: le aziende richiedono profili specializzati, con una buona conoscenza del mondo aziendale, una preparazione commerciale e sviluppate doti relazionali che permettano loro di condurre con sicurezza e disinvoltura i rapporti con il cliente, sia esso nuovo o consolidato, ampliando il network dei contatti e fidelizzando quelli già esistenti. 
Il Master risponde proprio a questa esigenza: fornire ai partecipanti metodologie, tecniche e strumenti necessari per diventare un professionista della Vendita 4.0, competenze spendibili in modo trasversale, indipendentemente dai prodotti o servizi che si vogliono proporre al mercato.

OBIETTIVO

Un master innovativo  – organizzato dalla Business School del Sole 24 Ore e da Newton Management Innovation - che affronta tutte le sfide della costruzione e del mantenimento di una relazione con i clienti in tempo di crisi: dall'innovazione tecnologica al cambiamento dei mercati, dalla gestione dei contatti agli stili sociali del cliente, dagli aspetti contrattuali e legali alla gestione dei social media e delle presentazioni in pubblico, fornendo ai partecipanti le competenze gestionali e relazionali per diventare eccellenti venditori. Competenze spendibili in modo trasversale, indipendentemente dai prodotti o servizi che si vogliono proporre al mercato. Una specializzazione mirata e innovativa, per rispondere alle crescenti esigenze di ricerca di nuovi clienti e di sviluppo del business con i clienti attuali. 

STRUTTURA

Il Master si caratterizza per la metodologia didattica interattiva, che affianca alle lezioni in aula ( 6 week end ) la formazione on line: 23 corsi on line di alta qualità con approfondimenti video e book digitali – fruibili attraverso la piattaforma di e-learning del Sole 24 Ore - che consentiranno di completare il percorso di approfondimento.
La didattica in aula consentirà un confronto diretto con gli esperti di Newton e del Sole 24 Ore, e si caratterizza per l'approccio pragmatico e operativo, improntata sulla presenza di role play e esercitazioni quotidiane.
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato.

  • 6 week end
  • 12  giornate
  • 66 ore di formazione

Il Master si caratterizza per la metodologia didattica interattiva, che affianca alle lezioni in aula ( 6 week end ) la formazione on line: 23 corsi on line di alta qualità con approfondimenti video e book digitali – fruibili attraverso la piattaforma di e-learning del Sole 24 Ore - che consentiranno di completare il percorso di approfondimento La didattica in aula consentirà un confronto diretto con gli esperti di Newton e del Sole 24 Ore, e si caratterizza per l'approccio pragmatico e operativo, improntata sulla presenza di role play e esercitazioni quotidiane.

PROGRAMMA

  • Vendere nell'era digitale: ruolo e competenze del consulente commerciale
  • Professionisti commerciali di successo
  • Gestire il processo commerciale: dalla negoziazione alla fidelizzazione post vendita
  • I canali di vendita tra strumenti tradizionali e nuovi media digitali
  • Gli economics delle vendite: budget, controllo dei costi e misurazione dei risultati
  • Laboratorio manageriale per lo sviluppo delle competenze relazionali e commerciali

DESTINATARI

Il Master  è rivolto a:
  • Giovani inseriti all'interno delle funzioni commerciali di aziende, banche e società di consulenza
  • Neolaureati interessati ad acquisire una specializzazione nell’area commerciale
  • Giovani manager e giovani professionisti che desiderano riqualificarsi

FACULTY

La docenza è affidata a professionisti ed esperti del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia. 

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario inviare il curriculum vitae e lettera motivazionale entro il 20/10/2017 al seguente indirizzo mail:  silvia.cannoni@ilsole24ore.com.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sul Master contattare la referente Silvia Cannoni al numero di telefono 02.3022.3964 oppure all’indirizzo e-mail silvia.cannoni@ilsole24ore.com.

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.